Le scarpe moda di dicembre 2014: stivali, sandali, calze e calzini

Dopo aver visto gli stivali alti fino al ginocchio e gli stivaletti moda per l’autunno inverno 2014-15 nella nostra rubrica le scarpe moda di novembre  diamo uno  sguardo alle nuove scarpe che ancora non avete visto, iniziamo subito con gli stivaletti da portare con calzini o con calze pesanti in maglia o velate come propone la moda per questa stagione.

Se vi piace l’idea di portare tronchetti con tacco alto e calzini  di lana arrotolati date uno sguardo alla proposta vista in passerella  di Topshop Unique, lo stivaletto nero o colorato si porta con calzini abbinati in tinta o leggermente più chiari, da indossare con un vestito corto con la gonna larga oppure con un completo gonna sotto il ginocchio a tubo e maglione in tinta, cintura in vita per completare l’outfit. Se invece non vi piacciono i calzini indossateli con calze velate,  ad esempio  gli stivaletti neri con fibbie dorate  di Elisabetta Franchi,  si indossano con  una  minigonna o anche pantaloni tipo leggins in lana come vanno di moda per l’autunno inverno 2014-15. Chi ama il tronchetto nero con tacco alto troverà interessante lo stivaletto di Nero Giardini in camoscio e vernice, lo indossate con tutto di giorno e anche di sera. In alternativa date uno sguardo allo stivaletto nero a punta  di DKNY, si porta di giorno con un cappotto un vestitino o una mini tartan  e di sera  con un vestitino grigio corto.  Ma un tronchetto o uno stivale nero si abbina con tutti i colori anche con il marrone. Particolari invece sono le scarpe di Biblos per l’autunno inverno, stivaletti con tacco alto e calzino incorporato, in passerella li abbiamo visti indossati sotto una gonna corta e larga con giubotto stretto in vita, in alternativa potete metterli sotto un miniabito nero staranno benissimo lo stesso e li sfruttate anche con un paio di jeans aderenti. Come dicevamo  calze pesanti  e  calzini  si portano di giorno e di sera con decollettè Mary Jane stivali e sandali, vediamo quali sono le più belle proposte moda

stivaletto autunno inverno 2014-15Stivaletti scarpe calze pesanti e calzini

Non sono passate inosservate a nessuno le scarpe basse glitter argento oro  e gli stivali al ginocchio di Saint Laurent, come si portano? Con calze pesanti nere; sempre di Saint Laurent sono le scarpe in vernice nera con cinturini  tacco basso e largo rosso glitterato, si indossano anche con calze marroni a abito mini  la sera  o gonna a pieghe per il giorno, sono belle comode ideali per le feste e per andare a ballare a Capodanno. Ma sono tanti gli stilisti che da New York a Parigi passando per le sfilate di Milano hanno proposto stivali  sandali e scarpe da indossare con calze pesanti, Ralph Lauren ad esempio abbina stivaletti alti  stringati con calzini pesanti morbidi ad un vestito di lana lungo giacca in maglia e borsa con le frange, oppure a leggins stretti. Un outifit da giorno per chi ama lo stile sportivo e facile, in alternativa  sandali in cuoio e tacco in legno da portare sempre con calzettoni. Per Marc Jacobs la calza pesante si porta con stivaletti bassi con tacco comodo ma sotto gli abiti da sera, in alternativa i pantaloni si portano dentro gli stivaletti. Anche la signora della moda neworkese la mitica Carolina Herrera ha ceduto al fascino dei collant in lana che si abbinano a dcollettè a punta con tacco basso e tailleur. A Parigi invece calzini e sandali per Hermes, calzini sottili in oro sotto lo splendido stivaletto a punta stringato di Isabel Marant da  indossare con  gonne o vestiti, collant pesanti neri per gli elegantissimi ankle boots di Balmain. Ma gli stivali più  particolari sono quelli bicolore di Louis Vuitton con la scarpa rigida   e lo stivale e in pelle morbida come se fosse un calzettone, e stivaletto proposto in nero o in color cognac  e calzino in pelle. Sono splendidi ecco come si portano:  lo stivale  alto  sotto il  ginocchio sotto un vestito corto Anni  Sessanta o una gonna sempre corta e maglioncino  e lo stivaletto con leggins in pelle.  A Milano invece calzini di lana con sandali per Alberta Ferretti, calzamaglia in lana per Missoni abbinata a tronchetti con la punta quadrata da abbinare ad una gonna di lana sotto il ginocchio e maglione. Calze pesanti anche per  Ferragamo e  Blugirl da portare con scarpe alte con la zeppa.

scarpe nere autunno inverno

Décolleté  sandali e stivali  per l’inverno

Come vi avevamo anticipato nella rubrica scarpe moda di settembre per l’inverno 2015 vanno di moda i sandali, li hanno fatti quasi tutti da Alberta Ferretti, a Miu Miu a Prada a Valentino e Chanel  che propone degli infradito  da annodare alla caviglia con fiocco, c’è anche la versione sera in color oro. I sandali si portano con calzini calze o calze velate, i più eleganti sono  quelli  visti in passerella da Givenchy proposti in bianco con calze velate nere oppure bicolori cuoio e beige sempre in contrasto con le calze nere ma velate; particolare il tacco in metallo oro. Se resistite al freddo provate il sandalo con la zeppa di  Prada proposto per l’autunno inverno, altra idea più economica  è il sandalo nero intrecciato di H&M. In alternativa Miu Miu, sandali ma anche belle scarpe a punta con il tacco a bullone, oppure sempre di Miu Miu lo stivaletto da pioggia con tacco.

Se l’idea di indossare i sandali in inverno non vi attira molto per fortuna la moda questa stagione ci lascia libere di scegliere tra un bel paio di scarpe moda che possiamo anche sfruttare per la primavera, un bel paio di stivali al ginocchio o un paio di stivaletti sportivi o eleganti come ad esempio gli ankle in vernice e suede neri e grigi particolari di Temperley London, oppure il tronchetto comodo e elegante di Hogan con tacco grosso. Vediamo intanto come sfruttare le stesse scarpe per il giorno e per la sera.

Come indossare  ad esempio gli stivali alti al ginocchio per il giorno e per la sera? Come insegna H&M di giorno anche con vestito in lana chiaro con collo alto e sopra un parka o un giaccone bianco e di sera gli stessi stivali li usate con un  mini abito a tubino nero scollato. Anche per Gucci gli  stivali Anni Sessanta in vernice nera al ginocchio si indossano di giorno e di sera con un abitino corto. E le décolletté come sfruttiamo le stesse scarpe  sempre per il giorno e per la sera? Ad esempio come insegna Vaccarello a Parigi, di giorno minigonna e giaccone di sera abito nero mini con una sola manica. Un look ideale per chi vuole vestirsi alla francese.

Stivali da pioggia inverno 2015E gli stivali da pioggia?  In tinta unita o  fantasia o trapuntati come lo stivale al ginocchio di Zara gli stivali da pioggia vanno di moda e si portano anche se non piove sotto il cappotto con una minigonna ad esempio . Se invece puntate all’eleganza e comodità  i tronchetti  di Geox rivestiti in pelliccia, possono essere la scelta giusta. Se invece vi piacciono gli stivali rossi che sono di moda, un paio come quelli proposti da Valentino in passerella li trovate di sicuro. Tra le décolleté invece belle da portare per il giorno ma anche la sera sono le scarpe di Elisabetta Franchi proposte in bianco in beige o anche in rosso, comoda ma anche elegante la scarpa bassa bicolore di Tod’s che si porta sotto i vestiti, la indossate sia di giorno che di sera invece la pump di Emporio Armani nera con fiocco davanti.

E infine per chi deve scegliere un bel paio di scarpe eleganti da usare per le feste e da sfruttare per una cerimonia  anche in  primavera, ci sono le scarpe metal di Nina Ricci con tacco grosso e alto, le décolleté gioiello di Philipp Plein, più basse in oro quelle di Kristina T che in passerella sono state proposte per il giorno con calzini, basta cambiare le calze che diventano scarpe da sera. Rosse a punta le scarpe di Armani  anche queste le potete sfruttare di giorno e di sera, una scarpa bella e particolare? La décolleté nera a punta con tacco alto che si annoda alla caviglia di Antonio Berardi, c’è anche la versione in verde metal ma una scarpa nera se è bella la sfruttate con più outfit. Chi invece desidera un paio di scarpe belle comode e con il tacco grosso che è di moda dia uno sguardo alle proposte di Bally, le indosserete con molti vestiti dalla gonna con maglione  all’ abito nero aderente. Per le amanti dei tacchi particolari ci sono i tronchetti neri e  color cuoio aperti davanti  di Vic Matie.

Ecco le più belle scarpe di dicembre.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!