Estate 2014: Blugirl, Nero Giardini, Liu Jo, Albano, e molti altri. Ecco una selezione dei modelli di sandali e scarpe con tacco basso più alla moda per un vero stile anni 60!
Blugirl
Per la primavera estate 2014 il brand prêt-à porter Blugirl ha deciso di fare un balzo nel passato presentando due modelli di scarpe décolléte aperte in stile anni sessanta con tacco basso a rocchetto e fiore di plexi con strass. Il primo modello in shantung, presentato in versione corallo sulle passerelle, è disponibile online in blu, bianco naturale ed azzurro; il secondo invece è in cotone con stampa animalier.
Nero Giardini
Azienda marchigiana dal 1975 promotrice del Made in Italy nel mondo, Nero Giardini per questa stagione propone una vasta gamma di eleganti scarpe e sandali a tacco basso in pelle o camoscio, disponibili in colori ‘neutri’ che includono avorio, castoro, cuoio, bianco latte e nero. Pare proprio quindi che l’effetto nude non sia un trend che coinvolge solo la nail art, anche le calzature estive per alcuni designer quest’anno devono uniformarsi alle linee e colori del corpo per un effetto totalmente natural.
Liu Jo
Il sandalo Arianna di Liu Jo in pelle scamosciata color petrolio con tacco metallizzato basso e fibbia dorata è uno dei nostri pezzi preferiti di questa Primavera/Estate 2014. Funky ed elegante, questa calzatura si può adattare a stili differenti, a patto che l’outfit sia rigorosamente in tinta.
Albano
Anche Albano ha optato per uno stile retrò con modelli a mezzo tacco per la collezione P/E 2014. Proponendo modelli in camoscio traforato disponibili in rosso e grigio gainsboro, oppure sandali con dettaglio gioiello in pelle nera o turchese.
Ma sono molti i brand che ha optato per scarpe e sandali con il tacco basso, da Tods a Michael Kors, a Loriblu che ha presentato per l’estate 2014 dei magnifici sandali gioiello, fino alle Kitten heel o slingback di Marella, Miu Miu, Mango ai i sandali di Zara. C’è solo l’imbarazzo della scelta.
Vedi anche: Sneakers primavera estate Converse Adidas Chanel