Scarpe da ginnastica: tendenze moda primavera/estate 2014
Da quando Karl Lagerfeld alla Paris Fashion Week di Gennaio sulla passerella del couture show di Chanel ha deciso di far sfilare alcune modelle con sneakers decorate con inserti in pizzo, le scarpe da ginnastica sembrano aver conquistato un piccolo spazio nel mondo dell’alta moda. Sicuramente Kanye West ha avuto un ruolo importante nella nascita di questo nuovo trend, dato che da anni presenzia in prima fila le runaway più prestigiose del mondo mettendo in bella mostra le immancabili calzature sportive. Ma scopriamo insieme le tendenze moda della primavera/estate 2014.
Converse All Stars
Un brand sempreverde che da anni domina il mercato internazionale, Converse ancora una volta è riuscito a proporre una linea originale. Le All Star alte hanno conquistato ormai varie generazioni e per l’estate 2014 sono stati presentati dei modelli coloratissimi, con stampa animalier maculata o zebrata, ma anche sneaker alte o basse a tema floreale (che richiama la vegetazione tropicale delle isole Hawaii) con platform.
C’è anche una versione con scaglie dorate adatta alle serate dal tono più chic. Tra le limited edition 2014 troviamo invece un fantastico modello alto firmato Chuck Taylor decorato con i Simpson, mentre dall’America arriva una linea metallara di Converse Black Sabbath creata da Ozzy Osbourne, Tony Iommi e Geezer Butler con stampe prese dai loro album storici come Paranoid, Never Say Die! e VOL. 4.
Adidas
Jeremy Scott ha creato per Adidas una collezione che non passa di certo inosservata. Ce n’è per tutti i gusti: dal modello verde acido con ali laterali allo sneaker/stivaletto scarlatto con tacco, passando dalla scarpa da ginnastica sempre rigorosamente alta ‘South Beach Miami’ dai toni pastello.
Vedi anche:
Tendenze costumi estate mare piscina
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .