Le donne ricordano meglio il primo paio di scarpe del primo bacio

Uno studio inglese rivela che il 92% delle donne ricorda il primo paio di scarpe acquistato, ma nemmeno due su tre ricordano il nome del primo uomo che hanno baciato.

17 dicembre 2009 – di Alessia Gargiulo

Le fashion victim non si meraviglieranno dei risultati dell’inchiesta commissionata su circa 1.000 donne dal sito di shopping on line tszuji.co.uk.

Tutte le altre stenteranno a credere al fatto che le donne ricordano meglio il primo paio di scarpe che hanno comprato con i propri soldi, piuttosto che il primo bacio ricevuto: se nel primo caso la percentuale è del 92%, nel secondo nemmeno 2 donne su 3 ricordano il nome della persona che hanno baciato per la prima volta. Ancora più schiacciante la differenza quando si parla di rimpianti: il 96% delle donne si è pentita di aver buttato un paio di scarpe, ma solo il 15% prova lo stesso sentimento nei confronti di un fidanzato mollato.

n

Sembrerebbe quindi che le donne siano sempre più convinte che se gli uomini passano, un paio di Manolo è per sempre. Altro che diamanti, come cinguettava Marylin Monroe! Ancora una volta si dimostra Sex and the City lo specchio più fedele dei tempi che corrono: quando Carrie si rende conto di non avere abbastanza soldi per accendere un mutuo sulla casa e che la cifra che le occorrerebbe è stipata ordinatamente nel suo armadio sotto forma di scarpe e vestiti.
 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!