Così come “il Salone del Mobile è stato capace di far vivere la città ed essere presente in tutti gli angoli”, la stessa scelta verrà fatta a settembre per la settimana della moda, con “sfilate in città che verranno realizzate in cortili, in giardini, interni, palazzi: la moda in città ”.
foto.Burberry
A dichiararlo è il il sindaco di Milano, Letizia Moratti, a margine di una iniziativa del Fuorisalone su design e creatività organizzato dalla “Casa di Letizia Moratti”, il centro di “incontro, ascolto, orientamento” lanciato due settimane fa dal sindaco di Milano.
La scelta di organizzare eventi nella città “è stata condivisa con la Camera della moda, che quindi da settembre sarà molto più presente in città . Proprio oggi ho avuto un altro incontro con il presidente della Camera della moda, Mario Boselli, che ha condiviso questa scelta. Pensiamo di unire la moda e il design all’insegna di un’unica parola che li lega entrambi: creatività ”, ha spiegato Letizia Moratti.
Letizia Moratti esclude comunque una fusione tra la settimana della moda e quella del design, ma promette “una maggiore interazione tra l’una e l’altra, come eventi che stiamo pensando nell’ambito della settimana della moda che sono legati al design”.
fonte: Apcom