5 orologi di lusso spettacolari e tutti da ammirare

Dalla nuova  collezione femminile Serpenti incantati di Bulgari alle novità di Chopard fino al nuovo Daytona di Rolex ecco i cinque orologi di lusso del 2016.

Orologio Serpenti Bulgari
Credits/Bulgari

Baselworld è un evento significativo nel mondo degli orologi, è il luogo  dove vengono mostrati  i migliori modelli  e le migliori  marche al mondo nel campo dell’oreficeria. I nuovi orologi di lusso presentati  sono preziosi entusiasmanti e accattivante orologi che resistono alla prova del tempo rinomati per la loro alta qualità come nel caso di Bulgari che ha lanciato il nuovo modello maschile Octo Finissimo Ripetizione Minuti” ultra-sottile dallo spessore di soli 3,12 millimetri.

Bulgari Octo finissimo 2016
Credits/Bulgari

L’altra novità invece è la nuova  collezione “Serpenti Incantati Tourbillon Lumiere” un vanto dell’azienda, che sottolinea  la perfetta fusione tra alta orologeria e alta gioielleria.

Serpenti come affermato dallo stesso amministratore di Bulgari Jean-Christophe Babin è infatti il simbolo della maison. L’orologio gioiello si presenta con una nuova veste:il rettile si avvolge letteralmente attorno al quadrante e ogni singola parte della testa e del corpo del serpente è stata interamente ripensata e ridisegnata, seguendo linee estremamente contemporanee, allo stesso tempo morbide e stilizzate. Ha affermato l’AD di Bulgari

Ma le storie più forti di Basilea sono state divise tra orologeria intelligente, design forte e incisivo vedi ad esempio  le nuove proposte di Rolex tra le quali il nuovo Cosmograph Daytona

rolex-cosmograph-daytona

Tra le novità 2016 di Chopard   troviamo  tre straordinari orologi da uomo della linea L.U.C tra i quali L.U.C XPS 1860 è proposto anche con cassa in oro rosa 18 ct.  prodotta in solo 100 esemplari con quadrante in oro, e l’ultimo orologio Happy Sport 36mm.

Chopard orologi 2016 Basilea
Credits/Chopard

La maison ha presentato anche una nuova parure di gioielli delle linee Temptation e Happy Diamond

Da segnalare anche l’ultimo Tag Heuer Carrera presentato sempre a Basilea 2016, perfetto per l’uomo sportivo e dinamico.

Ben tornato!