Le borse e gli accessori TOP per la primavera estate 2014

Gli accessori della primavera estate 2014: vediamo insieme i top trends della stagione. La tendenza? Portare tutto a mano.

Vedi anche: Moda, le 15 tendenze per la primavera estate 2014

Accessori Moda – Come ogni stagione ci sono trends forti e mode e manie che si svilupperanno con il passare dei mesi. Si profilano comunque ai primi posti della classifica sia le shoulder bag, sia le handbag dall’aria d’antan. Tengono la posizione le clutch. Lo zaino è cool. Via libera alle borse con le frange.

Proprio lo zainetto ha sfilato, per esempio, sulle passerelle di Chanel con la doppia CC in versione graffiti, in abbinamento a mini bag a tracolla per lo smartphone e abito nel tradizionale Tweed della Maison. Insomma uno zaino casual, ma extralusso.

Sarà anche l’estate del pitone, in nuances naturali o colorate. Vedi, per esempio, le handbag di Dior nelle sfumature del verde brillante, da abbinare, per esempio, con outfit in total black.

Per chi ama la classicità del pitone, appena illuminata da sofisticati colori sorbetto, consigliata una visione della collezione con piccole borse a spalla dalla forma squadrata, shoulder bag, clutch morbide o rigide, proposte da Salvatore Ferragamo.

Borse primavera estate anni 70

D’ispirazione Anni Settanta, grande star della bella stagione 2014 sarà proprio la shoulder bag, meglio se di dimensioni ridotte. Tra le versioni cult: il modello in pelle color cuio naturale di Hermès, indossato in sfilata con un look candido e sandali infradito di colore affine.

Il vintage style è un’altra tendenza fashion estremamente netta della Spring Summer 2014. Un ritorno a borse a mano, squadrate, in colori neutri e classici, in abbinamento a coat Anni Sessanta, come suggerisce, per esempio, Miu Miu.

In alternativa: via libera a handbag con texture cocco, in colori vivaci ed estivi come il verde o il turchese, come propone Prada. Da segnalare: il vezzo di portare borse dotate di tracolla come fossero borse a mano.

Lo stesso vale anche per borse con catena, a forma di busta, sfoggiate in passerella, per esempio, da Fendi, come fossero clutch da giorno, da portare a mano.

Altro elemento che si riaggancia al rétro style: le borse con chiusura a scatto. Le ritroviamo per esempio, da Dolce&Gabbana, magari in sensuale pizzo nero, per il giorno, e in versione mignon e super dorata, con piccola catena, per la sera.

Chiusure a scatto anche da Marni che crea borse a mano dalle forme più grandi e contemporanee, per esempio, bianche e traforate al laser.

Per le serate più eleganti non manca una preziosa, micro, shoulder bag di Saint Laurent, dotata di catena lunga, da portare come fosse una mini bag da sera, ancora una volta a mano.

Si annuncia ambitissima anche la shoulder bag gioiello, nell’attualissimo binomio Black & White, ricoperta di perle, con tracolla effetto collana, firmata Chanel.

Borse con le frange

Altro importante trend da tenere in considerazione: le frange. Appaiono, per esempio, lunghissime sulle borse a tracolla colorate (dal blu elettrico al viola) di Gucci.

Anche da Valentino, le frange decorano clutch per la sera, borse casual dai colori squillanti e shopping bag, con effetti di grande impatto. Se le amate, è il momento di usarle senza remore.

Cercate una borsa estiva particolare? Date un’occhiata alla classica tote bag trasformata da Lanvin con l’aggiunta di catene in metallo come manici, impugnata però come fosse un sacchetto.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!