Tendenze abito e accessori da sposa per il 2014

Scegliere l’abito e agli accessori per la sposa non è semplice, vero? Come orientarsi? Ecco alcune delle nuove tendenze abito e accessori da sposa valide per tutto il 2014, sia per la primavera-estate che per l’autunno-inverno.

Come ogni anno c’è grande varietà di scelta, ma le tendenze abito e accessori da sposa per il 2014 prevedono il ritorno del corto, stile vintage e spalle nude look senza spalline. Scollature mozzafiato sia sulla schiena che sul seno, ma anche spacchi vertiginosi e pizzi. Il colore più trend è il bianco. Pronovias, colosso iberico conosciuto in tutto il mondo per la creazione di abiti fuori dagli schemi, propone per la linea sposa 2014 abiti lunghi e corti sensuali e raffinati, in soffice tulle impreziosito da ricami.

Vedi anche: 13 abiti da sposa originali

Carolina Herrera propone abiti dalla forte personalità, ma estremamente eleganti con pizzi Chantilly e tocchi d’oro  come il ricercato modello “Aurora”. La sposa di Rosa Clarà offre una visione della donna estremamente femminile, con tessuti raffinati, come il mikado di seta e il broccato, spicca nella collezione l’abito da sposa con pantaloni e gonna. La nuova collezione di abiti da sposa firmata Marchesa si chiama Secret Garden ed è caratterizzata da un’importante presenza floreale, appliques in tessuto, preziosi pizzi e luminose perle completano con grande arte sartoriale i più bei modelli romantici. Ma non sono da meno i modelli corti al ginocchio e quelli che giocano con sensuali trasparenze. Sarli Couture propone una sposa da sogno in un abito bianco elegantissimo presentato alle sfilate di Alta Moda a Roma

Abiti leggeri e vaporosi, ecco le tendenze abito e accessori da sposa per il 2014, nella stagione autunno-inverno che, quest’anno, sembrano ispirarsi al look della regina delle nevi. Mussola e pizzo, anche in colori tenui, sovrastati da lunghe mantelle di feltro o giacche corte in pelliccia, ma anche coprispalla che non tolgono nulla alla sensualità delle forme, sempre ben sottolineate.

Il romanticismo impera anche nella stagione più fredda. Vedi gli abiti da sposa di Monique Lhuillier che ha proposto una collezione di abiti corti in pizzo che lambiscono il ginocchio con una gonna leggermente svasata e orli smerlati, ingenua e seducente, questa sposa potrà scaldarsi con un morbido coprispalle o dei guanti lunghi. Raffinata la sposa d’inverno di Oscar de la Renta con un romantico corpino con fiori applicati, gonna poco più su del ginocchio e giacca corta.

Accessori, nuove tendenze per la sposa del 2014

La tendenza di quest’anno è quella di farsi notare e stupire. Gioielli grandi e vistosi da mettere in primo piano o applicare ai capelli e guanti, lunghi fin oltre l’avambraccio o corti al polso, ma comunque molto eleganti e con un tocco retrò. Gran ritorno del cappello in alternativa al velo, proposto con fiori da Yolan Cris, mentre per la spose dell’inverno 2014 un classico elegante: il cappello  in pelliccia scura e giacchino in contrasto  con l’abito avorio proposto dallo stilista inglese Halan Hannah

Related Posts

Ben tornato!