Sposa 2015: 20 scarpe moda per l’estate

 

La scelta delle scarpe da sposa non è solo legata al colore e modello del vostro abito da sposa ma anche all’uso che vorrete farne in seguito.   Se siete orientate a scegliere   un paio di scarpe da sposa  classiche  sappiate che queste saranno  destinate poi a finire dentro una scatola  nel vostro armadio, se invece scegliete  un paio di scarpe o di sandali moda   classici o particolari  allora   userete le vostre scarpe durante il viaggio di nozze  magari abbinate  ad un vestito corto  per la sera e per tante altre occasioni.

Le sfilate primavera estate 2015 hanno proposto molti modelli tra  scarpe e sandali  perfetti   per un abito da sposa, dalla classica ma particolare décolleté fino a sandali gioiello in oro, bianchi  o  gioiello, e modelli particolari.  Ecco quali sono le scarpe moda per l’estate perfette per la sposa 2015

Colori moda estate scarpe e sandali

Bianco oro metal  rosa  avorio e neutro sono i colori  giusti  per le scarpe moda  sposa  mentre  per i modelli tacchi stiletto tacchi comodi  oppure tacchi  particolari in  plexyglass.  Partiamo subito con i sandali visti in passerella da Monique Lhuillier stilista nota anche per gli splendidi abiti da sposa, un paio di sandali oro con cinturino alla caviglia e tacco grosso alto ma comodo in plexiglass che abbinate benissimo ad un vestito da sposa bianco, e poi li sfrutterete con un completo top e gonna. Sono talmente belli che non avrete difficolta a riusarli. Sullo stesso genere il sandalo di Versace bianco con cinturino grande e fibbia in oro, zeppa e tacco plexiglass, anche questi li usate dopo il matrimonio con un tailleur oppure con un vestitino corto.

scarpe sposa 2015Oro e bianco  sono due colori che si abbinano  molto bene date uno sguardo ad esempio al bellissimo sandalo oro di Elisabetta Franchi chiuso dietro con tacco alto e cordoncini oro che si annodano alla caviglia. In passerella è stato proposto con un vestito bianco da sera spettacolare,  lo usate dopo il matrimonio  per la sera o per una cerimonia. In alternativa sempre della stessa stilista ci sono le decollette in oro e bianco perfette anche per un vestito da sposa corto. Per chi desidera invece delle scarpe sposa colorate da tenere d’occhio i sandali gioiello visti nella sfilata di Fendi in delicato color rosa e il sandalo prezioso sempre in rosa delicato di Nina Ricci. Chi ama il bianco non avrà difficoltà a trovare dei sandali belli come quelli di Cushnie et Ochs con tacco alto, li usate  il giorno delle nozze e per tutta l’estate. Sandali sposa gioielloPer  la sposa  che cerca scarpe comode invece ci sono sandali flat  in bianco e metal di Vic Matie facili da abbinare in seguito con tutto. Chi sceglierà un vestito da sposa di Valentino come ad esempio l’abito bianco con  leggeri ricami  proposto nella collezione primavera estate non ha problemi per completare l’outfit sceglierà i sandali  da gladiatore con lacci sottili e applicazioni in oro proposti in passerella.

Scarpe alte e scarpe comode

Di sicuro per la prossima primavera estate  le décolleté sono un must have in  particolare bianche, vediamo le più adatte per le spose; una piao di scarpe alte a punta in pelle  come quelle di Mugler si usano sempre e sotto l’abito da sposa bianco sono un classico, se invece vi piace il tessuto belle anche le décolleté  bianche  di  Mila Schon in  tessuto operato in raso,  nei toni neutri ma glitterate le scarpe a punta di Elisabetta Franchi. Colore nudo ma molto belle ideali per le nozze civili le Mary Jane di Altuzarra, sono scarpe che userete in seguito con tutto dal tailleur all’abito elegante, sullo stesso stile ma bianche le scarpe di Derek Lam. Per chi non vuole rinunciare alla  comodità ci sono  le décolleté aperte dietro  con mezzo tacco e a punta come propone Diesel, in alternativa anche la scarpa classica in oro a punta di Moschino; non ha un tacco altissimo e va bene sotto un abito bianco o avorio.

scarpe sposa oroChi desidera invece un paio di scarpe da sposa basse dia uno sguardo alla scarpa bianca in vernice con il tacco largo e basso in color oro di Simone Rocha, è deliziosa e sotto l’abito da sposa farà  la sua figura. Un paio di sandali bianchi con il tacco grosso con decorazioni in oro chiusi dietro e con cinturino alla caviglia ad esempio come quelli visti da Davide Koma  sono abbastanza comodi per chi non vuole rinunciare alla scarpa alta, in alternativa c’è lo stivaletto bianco in pelle e tulle per chi desidera una scarpa moda. Per la sposa che desidera un paio di scarpe belle e particolari,  i sandali  bianchi  in  plexiglass pelle e tessuto con la zeppa  che si annodano alla caviglia firmati Porche Design, sono l’ideale. E per la sposa più alternativa? Senza dubbio  lo stivaletto bianco in pelle di Dior  della collezione primavera estate 2015, e infine un paio di scarpe uniche ma molto particolari sono quelle in tessuto che si indossano come un calzino e hanno il tacco in plexiglass firmate Victor & Rolf.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!