La moda 2014 per le scarpe da sposa prevede modelli décolleté e a punta, tra i colori bianco o metal. Ecco le idee dalle sfilate. Con una novità : si comprano per quel giorno, ma si usano anche il resto dell’anno.
Scarpe – Lanvin propone delle splendide décolleté bianche con nastri in raso da annodare alla caviglia. Scarpe sposa perfette Una Décolleté semi aperta in pelle e pizzo con tacco alto ma abbastanza comodo l’ha proposta Nina Ricci. Una scarpa molto elegante, ideale anche per un abito da sposa corto. Chi cerca una scarpa da sposa particolare può puntare sul modello a punta bianco presentato da Christian Dior: un concentrato di modernità ed eleganza che difficilmente passerà inosservato. L’alternativa sempre di Dior è la décolleté in bianco e cinturino alla caviglia metal con fiori applicati ai lati.
Tra le décolleté di moda a punta con tacco a spillo, da segnalare la scarpa di Versace Haute Couture, elegantissima in argento e bianco da sfruttare dopo il matrimonio anche con un paio di pantaloni. Per una sposa che vuole osare e uscire dagli schemi, sempre Versace propone un modello a punta in metal, molto particolare che si abbina perfettamente al bianco. Più tranquille ma molto eleganti le scarpe in tessuto e pelle bicolori di Elie Saab. Per la sposa classica le décolleté di Marchesa in raso e pizzo con i lacci che si annodano al polpaccio, o la scarpa a punta con tacco medio sempre di Marchesa.
E i sandali? La moda 2014 propone modelli di sandali in bianco come il sandalo di Jason Wu o il prezioso sandalo proposto da Nina Ricci. Interessante anche il sandalo oro e bianco con fascia gioiello di Alexander Vauthier visto alla paris Haute Couture. Un vero oggetto del desiderio consigliabile a chi ha delle caviglie sottili.
Per la sposa alternativa: gli stivaletti. Date uno sguardo allo stivaletto trasparente in pizzo ricoperto di perline bianche di Oscar de la Renta, non ve ne pentirete.