Chi è lo stilista scelto da Meghan Markle per il giorno delle nozze con il principe Harry? Ecco l’elenco dei 10 possibili nomi secondo i giornali seri inglesi, tra i tanti nomi un italiano e un grande brand a sorpresa
Il 19 maggio 2018 finalmente si sposa lo scapestrato principe Harry con la fidanzata Meghan Da mesi non si parla d’altro in tutte le testate di gossip, ma non solo, anche la nostra agenzia di stampa Ansa non dimentica d’informarci che i due fidanzati hanno lunga lista d’invitati, circa 2.640.. ma la domanda che si pone ll The Telegraph ( nel suo articolo datato 2 marzo), è molto più seria.. chi è lo stilista che vestirà Meghan Markle il giorno delle nozze? Ecco i 10 nomi possibili secondo la stampa inglese
Meghan Markle e i 10 stilisti per l’abito da sposa.
L’unica cosa certa è che lo stilista la fidanzata di Harry lo ha già scelto e il suo nome verrà rivelato solo il giorno delle nozze, ma l’elenco del The Telegraph è lungo ed esaustivo e comprende anche uno dei migliori stilisti di origine italiana, vediamo quali sono i nomi.
Erdem
Designer turco-canadese molto amato dalla bella 36enne fidanzata di Harry che lo scorso anno ha indossato un maxidress con stampa tropicale della pre-collezione autunno inverno del brand.
Erdem sfila a Londra e questo è uno dei suoi ultimi abiti da sera della collezione Fall Winter 2018 – 2019
Oscar de la Renta
Scegliere uno stilista che non è britannico è un vero autogol per una futura reale inglese, però ogni sposa e libera di scegliere l’abito che più gli piace e Meghan Markle che è americana potrebbe anche decidere di non tradire le sue radici. Ecco uno degli ultimi abiti da sposa firrmati de la Renta collezione Inverno 2018- 2019
Jenny Packham
Per andare sul sicuro senza sbagliare la Packham con i suoi lussuosi abiti da sposa potrebbe essere (sempre secondo quanto scrive il Telegraph), l’opzione giusta per vestire con eleganza la futura moglie di un principe.
Emilia Wickstead
Designer nata in Nuova Zelanda ma di fatto londinese, è nota per i suoi abiti eleganti spesso indossati da Kate Middleton e dalla nobiltà inglese come Lady Charlotte Wellesley che il giorno delle nozze era vestita con un abito creato dalla Wickstead
Ralph & Russo
Una scelta quasi scontata di cui ha parlato mezzo mondo, visto che la fidanzata del principe Harry per le foto ufficiali del fidanzamento ha indossato un lussuoso e costoso abito dei due stilisti australiani Tamara Ralph e Michael Russo. Gli stilisti sono molto noti per i loro abiti da sera ma anche per gli abiti da sposa importanti, e per chi decide di sposare un principe i loro abiti ricchi di pizzo e tessuti preziosi, sono sicuramente tra i più adatti. Ecco l’ultima creazione sposa firmata Ralph & Russo Couture.
Carolina Herrera
Anche qui siamo nel campo delle banalità , quando Meghan Markle lo scorso anno è apparsa in copertina su una nota testata indossava un vestito della grande Carolina Herrera, questa è la ragione per cui la testata inglese non esclude la designer di origine venezuelana. Carolina Herrera che ha presentato di recente la sua ultima collezione inverno 2018 – 2019 ha dato contestualmente l’addio alle sfilate.
Vera Wang
Un nome che è una garanzia per chi cerca l’abito da sposa molto particolare, ma non dimentichiamo che la Wang oltre alle tante celebrità ha vestito anche Chelsea la figlia dell’ex presidente americano Clinton il giorno delle sue nozze con l’attuale marito.
Antonio Berardi
Lo stilista di orgini italiane è “l’outsider dei bookmaker” secondo il giornale inglese. Noto per i suoi abiti dal taglio sartoriale Berardi che è nato nel Regno Unito dove presenta le sue collezioni moda, di recente ha sfilato a Milano Moda Donna autunno inverno 2018 – 2019. Il nome di Berardi spunta fuori perchè la Meghan ha indossato uno dei suoi abiti.. e tanto basta per scommettere.
Roland Mouret
Bravissimo stilista francese Mouret con i suoi abiti dallo stile minimal ha vestito molte celebrità . Ma il nome salta fuori perchè per due volte la duchessa di Cambridge ha indossato i suoi abiti.
Burberry il nome a sorpresa
Non è un marchio noto per gli abiti da sposa ma questo non significa secondo il Telegraph che la storica casa di Moda inglese debba essere esclusa, anzi il marchio sotto la guida di Christopher Bailey ha creato dei fantastici abiti in pizzo e tulle per i red carpet. Vedi il Met Gala 2014
Secondo quanto scrive la testata inglese, optare per uno brand britannico da parte di Meghan sarebbe un gesto di diplomazia, mentre, per Riccardo Tisci appena nominato nuovo direttore creativo di Burberry un bel calcio d’inizio..
I nomi esclusi
Tra i tanti nomi citati il giornale inglese esclude ( anche se lo mette in elenco) Alexander McQueeen, su cui i bookmakers hanno interrotto le scommesse. L’opzione copia-Kate non viene presa in considerazione dagli inglesi.
Escluso anche lo stliista di abiti da sposa Inbal Dror, il cui nome è apparso ultimamente sulle varie testate di gossip.
E ora che sapete quali sono i 10 stilisti che secondo gli inglesi potrebbero creare l’abito da sposa di Meghan Markle la fidanzata del principe Harry, siamo certi che dormirete più tranquilli..
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .