Bouquet da sposa come scegliere quello giusto

Bouquet da sposa rotondo a cascata o piccolo come scegliere quello giusto più adatto all’abito e la cerimonia ma anche in base alla corporatura

Il bouquet giusto è quello che rispecchia la vostra personalità.  Esso si deve armonizzare con la figura e con l’abito della sposa; ecco perché nella decisione di quello “giusto”, non deve essere sottovalutata anche la corporatura di colei che lo porterà. Dovrà inoltre essere assolutamente in linea oltre che con l’abito anche con l’acconciatura e con le altre composizioni floreali presenti sia nel luogo della cerimonia che nel luogo del ricevimento

Il Bouquet Romantico:
bouquet romantico

Realizzato da Hiedra Flora Designer, [email protected]

caratterizzato da una forma compatta e rotonda, è indicato per le spose che che hanno scelto un abito vaporoso che ricorda un po’ il passato, oppure per coloro che hanno preferito un abito corto. E’ un tipo di bouquet indicato per ogni tipo di statura ed è la scelta ideale per le spose che hanno una corporatura minuta.

Il Bouquet Voluminoso:
Bouquet voluminoso

Realizzato da S.o.S Il Profumo dei Fiori, Calci, Pisa


idelae per una sposa romantica ma moderna al tempo stesso, perfetto per le spose che hanno scelto un abito lungo fino alla caviglia. Proprio per la sua struttura aperta e voluminosa, questo tipo di bouquet è adatto ad una sposa con una statura alta e snella.

Il Bouquet Ricadente:

bouquet ricadente

Realizzato da S.o.S Il Profumo dei Fiori, Calci, Pisa

ideale per un abito sontuoso e impegnativo, con un lungo strascico. Per indossare un abito del genere alla perfezione, è necessario essere dotate di una statura decisamente alta ed un portamento sicuro. Adatto anche per le spose con una corporatura robusta in quanto la forma allungata richiama l’attenzione verso il basso rendendo la figura della sposa più longilinea.

Il Bouquet a Fascio:

Bouquet a fascio

Realizzato da Hiedra Flora Designer, [email protected]

da portare appoggiato al braccio, formato da fiori piuttosto lunghi, è adatto alla sposa che indossa un tailleur o abiti piuttosto lineari e semplici. Solitamente questo tipo di bouquet è composto da un mazzo di rose, ma può essere realizzato anche con altri fiori purchè a gambo lungo come i tulipani o le calle. Particolarmete adatto per una cerimonia civile in municipio.

Il Bouquet a Palla:

Il bouquet a palla

Realizzato da Hiedra Flora Designer, [email protected]

molto particolare perché appeso al polso attraverso un nastro di seta. Indicato per una sposa con un abito molto originale dalla linea piuttosto moderna.

Vedi anche: 15 bouquet da sposa classici e originali

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!