Un abito da sposa “No profit”, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza ecco il progetto di Franco Ciambella
(9 novembre 2009) – Colpito come tutti dal terribile terremoto che ha provato duramente l’Abruzzo, Franco Ciambella ha deciso di realizzare un abito NO-PROFIT il cui incasso verrà devoluto come contributo per il restauro della Chiesa di S. Maria della Concezione a Paganica; così come convenuto con il Dott. Galletti, Soprintendente ai Beni Architettonici e Paesaggistici per l’Abruzzo e con gli uffici del Ministero per i Beni e le Attività Culturali che sarà il beneficiario effettivo della donazione.
E’ un gesto di solidarietà e di amore per questa terra duramente violata dal sisma, per i suoi coraggiosi abitanti che stanno vivendo un dramma così grande con estrema dignità e per dare un sostegno concreto al patrimonio culturale italiano.
Franco Ciambella ha realizzato un abito red carpet in seta color latte, dalla linea neoclassica, ma assolutamente contemporaneo nelle proporzioni e nei dettagli come il drappeggio del decolletè fatto di migliaia di piegoline tagliate a vivo alternate ad un bordo ricamato a micro-jais e perline.
Ogni abito sarà no-profit e riporterà la dicitura che l’intero ricavato della vendita verrà devoluto per salvare il patrimonio culturale italiano.
Abbiamo già destinato lo spazio all’interno dell’ultima edizione di “SI Sposa Italia”(fiera leader mondiale del settore Sposa) per la presentazione del progetto.
L’abito potrà essere acquistato direttamente sul sito www.francociambella.com o presso l’atelier Franco Ciambella di Civitavecchia.
Siamo ancora alla ricerca di retailer motivati ad abbracciare questa causa. Le boutique aderenti riceveranno senza alcun impegno di spesa e in tempi alternati: l’abito “Made in Italy per l’Abruzzo”, il manichino Bonaveri e tutto il materiale necessario per la promozione dell’iniziativa e alla realizzazione di una vetrina tematica. Ogni boutique che aderirà al progetto, si impegnerà a vendere il cui ricavato verrà donato in beneficenza.
Vedi anche: Elena Sofia Ricci per Franco Ciambella
Per promuovere il progetto proporremo di indossare l’abito “Made in Italy per l’Abruzzo”, ad alcune celebrities che si renderanno testimonial del progetto stesso.
Civitavecchia – (RM) – Via F. Crispi, 12/14 – Tel. +39 (0)766 28870 – Fax +39 (0)766 581111
www.francociambella.com • [email protected]
Vedi anche: Tutto sposi a Napoli date
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.