Il bouquet gioiello stile vintage è una soluzione alternativa al classico bouquet di fiori freschi e ideale per i matrimoni stile retrò.
Questi particolari bouquet gioiello sono ideali per le spose che desiderano qualcosa di unico e che intendono sposarsi con abiti dallo stile vintage e vogliono mantenere il loro bouquet nel tempo.
Si tratta di singolari composizioni in stile retrò che sono state realizzate a mano con spille d’epoca. Veri e propri gioielli che non passeranno inosservati.
Certamente il vintage broche bouquet è abbastanza impegnativo soprattutto quando si scelgono composizioni con strass e cascate di perle, l’ideale pertanto è abbinarlo ad un abito bianco in pizzo raso dalla linea semplice.
Ci sono comunque anche tipi di bouquet più piccoli lavorati con rose di seta e con perle che risultano più raffinati e si adattano perfettamente ad un matrimonio in stile retrò.
Ma per scegliere il bouquet perfetto ci sono sempre delle regole da seguire, s e ad esempio il tema del matrimonio e vintage anni ’20 o anni o ’50, in questo caso anche i fiori o il tipo di bouquet dovra essere in linea con il periodo scelto così come tutti gli altri accessori da sposa oltre all’abito naturalmente.
Come scegliere un bouquet vintage con spille gioiello
La scelta di un bouquet da sposa originale però non è sempre legata al matrimonio a tema, alcune spose scelgono in funzione dell’abito altre spose invece optano per la semplicità scegliendo piccoli mazzi di fiori, altre ancora cercano le ultime tendenze della stagione, e c’è invece chi cerca un bouquet da sposa particolare.
In questo articolo troverete cinque diverse tipologie di bouquet originali, dallo stile vintage ai mazzi piccoli con fiori colorati e margherite smaltate, tutti realizzati a mano da Amanda Heer che crea singolari e originali composizioni per fiori e addobbi da matrimonio, tra i quali anche il broche bouquet.
E se cercate qualcosa di particolare al posto del solito mazzo di fiori, senza dubbio un bouquet gioiello come questi ravviva anche l’abito da sposa più semplice del mondo.
Vedi anche: Bouquet da sposa originali con perle e strass
simpatica l’idea, ma onestamente i fiori veri hanno tutta un’altra poesia!