A cura di: “ilavoridistefania”
Mi chiamo Stefania Manzoni e vivo a Milano.Attraverso la tecnica del decoupage unito alle mie conoscenze pittoriche,maturate negli anni all’Accademia di Belle Arti di Brera, amo creare e decorare per hobby e sono alla continua ricerca del mio stile personale
Inizio la mia collaborazione con donnesulweb proponendovi delle bomboniere che potrete realizzare da sole
- Materiali
- coppi h cm 8/10 in terracotta o ceramica biscotto
- colori acrilici avorio,lilla e azzurro o qualsiasi altro colore secondo i
- gusti personali.
- Cartadadecoupagecon soggetti di finestre porte e tutto ciò che serve per
- creare una casetta
- Tamponemedio,piattini plastica
- Colla vinilica e pennello per colla,vaschetta con acqua e tovaglioli
- Forbicine
- Vernice di finitura lucida all’acqua e pennello
Per confezionare i sacchettini
sacchettini in raso di vari colori o colori in tinta con la casetta
tulle,confetti e bigliettino
fiorellini come girasole e rafia per la confezione
Esecuzione
Questo progetto può essere realizzato da tutti coloro che vogliono creare qualcosa di veramente unico e originale per il proprio matrimonio ma possono adattarsi anche a comunioni o cresima,soprattutto perché realizzato con le proprie mani
Vedi anche: Frasi matrimonio originali
Disporre i colori scelti in piattini di plastica,con il tampone prendere un po’ di colore ed iniziare a passarlo su tutta la superficie del coppo,dato che la terracotta è una superficie porosa per risparmiare colore consiglio di inumidire la superficie con una spugna imbevuta d’acqua,una volta asciutto il colore,procedere con il decoupage classico, cercando di scegliere dei soggetti che diano l’idea di una mini casetta,quindi scegliete finestre porte e altri particolari che siano proporzionati in base alle misure del supporto.
Per chi fosse alla prima esperienza con il decoupage ,ritagliare nei minimi particolari la carta, immergerla in una vaschetta con acqua, lasciare in ammollo pochi minuti(alcuni tipi di carta al contatto con l’acqua si arrotolano su se stessi, basterà aspettare che si srotolino per cui procedere ad incollare)tamponare l’eccesso di acqua con un tovagliolo e incollare. Una volta asciutto passare tre mani di vernice lucida all’acqua.
Per il confezionamento della bomboniera,prendere un tulle circolare posizionare prima il bigliettino nel quale scriverete il nome e la data nel centro poi prendere 5 confetti e chiudere il tutto con un nastrino o cordoncino e posizionarlo all’interno del sacchettino aiutandosi con un punzone(attrezzo con la punta in ferro per fare i buchi) Far passare il nastro di iuta dentro i fori del coppo e fermare con un nodo , posizionare al centro del nodo il fiorellino( girasole e altri tipi a scelta secondo i gusti personali) e fare un altro nodo e fiocco a questo punto unire il cappo al sacchettino aiutandosi sempre con il nastro di Juta. Consiglio per dare un bell’effetto di posizionare i vari coppi all’interno di un cesto di vimini .
Vedi anche
Bomboniere solidali Cuorematto
Stefania Manzoni
www.ilavoridistefania.it
22 ottobre 2010
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .
anche io e mia sorella abbiamo fatto le bomboniere del suo matrimonio da sole… certo c’è voluto tanto lavoro e più di una volta abbiamo pensato di rinunciare a tutto… però alla fine la soddisfazione era tale che ha annullato tutte le fatiche! sinceramente in questi tempi difficile riuscire a risparmiare un pò non è male… quindi complimenti! davvero una bella iniziativa la vostra!