Per chi desidera invece un vestito sempre bianco ma originale dagli abiti dalle più importanti collezioni sposa alle sfilate moda primavera estate 2015 ideali per le future spose che vogliono essere alla moda. Non mancano abiti in tulle e pizzo dallo stile romantico come nell’ultima collezione sposa di Blumarine 2015, abiti bianchi corti, e completi pantaloni perfetti per un matrimonio civile.
Tra le tendenze moda sposa 2015 top corto e gonna, una delle proposte più chic è l’abito bianco con gonna ampia con le piume e top corto di Cristian Siriano presentato alla New York Fashion week. Top corto e gonna dritta arrichita da dettagli preziosi per la sposa di Reem Acra che come accessorio per i capelli sceglie la tiara. Sexy chic in tulle trasparente è la nuova collezione sposa 2015 di Blumarine, perfetta per chi ama lo stile più classico.
Passa da abiti dallo stile minimal fino ad abiti con gonne a strati importanti Vera Wang nella collezione sposa primavera estate 2015, è bene ricordarsi che Vera Wang è stata la stilista di molte celebs per il loro matrimonio tra le quali anche la figlia di Clinton, quindi il suoi abiti da sposa sono abbastanza cari. Altra tendenza moda per la sposa del 2015 sono gli abiti con le frange, a Barcellona li hanno proposti Yolan Cris, Rosa Clara e Atelier Pronovias per abiti da sposa lunghi o corti. Una tendenza che resite sono cappe mantelle, giacche lunghe al posto del velo o mantelline sempre in velo come ha proposto Monique Lhuillier nella sua collezione primavera estate, ma anche scialli con frange come abbiamo visto nella sfilata di Yolan Cris. Raffinato e prezioso e l’abito con cappa corta di Jesus Peiro che a Barcellona ha presentato una delle più belle collezioni sposa di sempre.
Gonne top e camicia e cintura in vita
Una delle tendenze sposa più cool è gonna e camicia, l’abito da sposa stile due pezzi si rinnova per l’estate 2015 e propone splendidi modelli con cintura in vita come quelli che abbiamo visto nelle sfilate di Pronovias, Isabel zapardiez, Yolan Cris e Carolina Herrera. Ma senza andare troppo lontano nella collezione Max Mara Bridal 2015, ad esempio c’è il modello Sambuco con bustier arricchito da una cintura di strass e gonna più corta davanti. Tra gli abiti da sposa con gonna e top si distinghe Hannibal Laguna, e la collezione sposa di Jesus Peiro, per la sposa alternativa invece camicia e pantaloni larghi li troviamo nella collezione di Houghton Bride. Per la sposa giovane l’abito con camicia trasparente e gonna ampia e corta di Yolan Cris.
Scollatura a cuore
La scollatura a cuore è un classico che torna di moda proposta in tutte le sfilate sposa da New York a Milano. Tra i vestiti più raffinati con scollatura a cuore l’abito da sposa in raso di Oleg Cassini che ricorda gli abiti che lo stilista ha creato per Jackie Kennedy. Più accentuata invece è la scollatura del prezioso abito bianco a sirena di Naeem Khan. Tra gli stilisti italiani invece da segnalare l’abito bianco da sposa Ninfea, con scollatura a cuore in tessuto cady e volume nella gonna di seta, color cipria a contrasto di Max Mara Bridal. Per chi desidera un vestito romantico la scelta può ricadere sullo splendido abito in pizzo e tulle della collezione sposa 2015 di Blumarine, in alternativa la collezione di Carolina Herrera o Oscar de la Renta per chi desidera un vestito da sposa chic. Per chi invece sogna l’abito da sposa con gonna ampia importante e il bustier con rigido con la scollatura a cuore e velo in pizzo, l’abito di Aimee Montenapoleone può essere la scelta giusta. In alternativa la scelta può ricadere su sugli abiti raffinati di Rosa Clara in con corpetto in pizzo e spettacolare gonna in organza ampia. Per uno stile più sobrio senza dubbio la collezione sposa di Sarli Couture.
Gli abiti da sposa bianchi per la primavera estate non sono solo di pizzo e tulle , ci sono tanti abiti in raso di seta, mikado di seta e duchesse. Si va dalle linee morbide alle linee a sirena come l’abito a sirena da diva con lunghi guanti bianchi fino ad abiti dalla linea più rigida vedi ad esempio l’abito di Peter lagner o la collezione sposa di Lorenzo Riva all’abito con mantella liscio della collezione sposa Forever 2015 di Alberta Ferretti, fino agli abiti di Rosa Clara che nella collezione Two propone abiti da sposa elegantissimi come il sofisticato modello Rex, un vestito da sposa molto chic ed elegante per una sposa glamour.
Abiti da sposa moda primavera estate 2015
Nelle sfilate moda primavera estate 2015 troviamo abiti bianchi lunghi e corti meravigliosi, ideali per la sposa attenta alle tendenze moda e che vuole distinguersi. Per chi ama uno stile da red carpet l’abito con mantella in tessuto bianco di Zac Posen, un bouquet piccolo di fiori bianchi completerà l’outfit, l’abito è talmente bello che non richiede accessori particolari al massimo orecchini di perle e diamanti ai lobi. Per le più romantiche che amano in pizzo il vestito bianco lungo di Elie Saab con gioco di trasparenze vedo non vedo Per chi desidera un vestito da sposa corto l’abito bianco in pizzo di Oscar de la Renta, lo stilista che ha creato l’abito di Amal ora signora Clooney, in alternativa per chi ama le frange l’abito di Elisabetta Franchi. Per chi invece vuole sposarsi con un i pantaloni, da notare lo stettacolare completo bianco di Balmain, in alternativa l’ elegantissima tuta bianca in tessuto morbido e pizzo di Elie Saab. Per chi vuole sposarsi con un vestito da sera al posto del classico abito da sposa, l’abito bianco minimal chic di Ralph Lauren Collection presentato a New York durante le sfilate primavera estate 2015.
®RIPRODUZIONE RISERVATA