Gonne ampie in taffettà o in tulle lunghe o corte e maglione o maglioncino in chasmere bianco o colorato, sportivo o romantico, e abiti da sposa in lana .Questa una delle tendenze sposa top per la stagione autunno inverno
Maglioni e maglioncini sopra l’abito da sposa bianco oppure completo gonna e maglioncino sono una tendenza moda che era nell’aria da tempo. Poi ultimamente Olivia Palermo non ha scelto l’abito da sposa tradizionale ma  ha optato per un semplice maglione di cashmere ricoperto di piume ed una gonna di Carolina Herrera in tulle con ricami un vestito certamente particolare, ma è una novità ? No è una nuova tendenza nata nell’inverno 2013 quando il magazine New York Weddings è uscito con una copertina dove la sposa indossava un maglione bianco con le trecce sopra una gonna di seta e taffetà di Carolina Herrera. Un look azzardato? No una tendenza che sta diventando sempre più di moda negli Stati Uniti e non solo. Olivia Palermo fashion blogger e icona di stile ha saputo cavalcare l’onda.
Basta guardare molte foto sui social infatti per rendersi conto che le spose a New York in inverno preferiscono un caldo maglione anche in cashmere da indossare sopra l’abito da sposa o sopra la gonna delll’abito, piuttosto che una stola anche di finta pelliccia o una giacca in pelliccia
L’idea è originale ed allo stesso tempo divertente, perfetta per un matrimonio in campagna ad esempio da indossare magari dopo la cerimonia durante i festeggiamenti quando sarete più rilassate, come ha fatto Kate Middleton il giorno delle nozze con il principe William. Per lei infatti Sara Burton stilista della maison Alexander McQueen ha creato allora due abiti , quello che conosciamo e l’abito bianco per la festa, con sopra un morbido maglioncino.
Per la sposa che invece vuole qualcosa di veramente originale, l’idea è quella di copiare alcuni look tipo quello di Hayley Paige che ha creato un singolare abito da sposa in tre pezzi: gonna impreziosita da ricami, top di strass e sopra un morbido cardigan corto, oppure optare per il contrasto maglioncino colorato e abito bianco, meglio ancora è dare uno sguardo a all’ abito con gonna ampia a vita alta con spacco centrale e maglioncino che Isabel Zapardiez ha creato per la sua collezione alta moda sposa 2015. Sempre della stessa collezione l’abito da sposa in morbida lana. Senza andare troppo lontano basta guardare la collezione sposa di Max Mara che come coprispalle su un  abito in chiffon aggiunge un giacchino con colletto in alpaca. In alternativa il cappotto da sposa sempre in alpaca color avorio. Le idee non mancano, e state pur certe che dopo Olivia Palermo maglioni e maglioncini saranno il nuovo trend di moda per gli abiti da sposa autunno inverno.
Vedi anche Matrimonio tendenze abiti e accessori sposa 2014