Le nuove tendenze sposa inverno: rompere con la tradizione

Scegliere l’abito da sposa per l’inverno può sembrare un problema ma non è così ci sono tanti modi per essere una sposa elegante  alla moda e senza morire di freddo, per convincersi basta dare uno sguardo alle ultimissime sfilate sposa inverno 2015 di New York dove hanno sfilato i più importanti nomi della moda sposa e sono emerse le nuove tendenze. Parola d’ordine:  rompere con la tradizione.

 

Cominciamo subito con un abito dolcevita bianco in maglia di chashmere di Theia, elegante e particolare potrete indossarlo  con una pelliccia bianca oppure con giacchino sempre di pelliccia. Se invece  volete spezzare con qualcosa di meno classico il bomber bianco di Max Mara Bridal è l’ideale. Altra idea sempre di Theia che ha presentato una collezione sposa da regina delle nevi, il maglioncino con scollatura  a V sempre in chashmere indossato con una gonna con coda in raso pesante; bouquet bianco e orecchini lunghi completano il look.  Chi invece non vuole rinunciare all’abito in chiffon può prendere spunto dall’abito lungo bianco con piccole balze e dalla linea aderente abbinato ad un giubbotto di  shearling bianco della collezione sposa di Houghton; un vestito da sposa per l’inverno moderno originale e  bellissimo, in linea con le nuove tendenze. Sempre della stessa collezione il completo gonna vaporosa  bianca e grigia e maglione grande tendenza per la sposa dell’inverno lanciata da Olivia Palermo.

Abiti da sposa inverno con pizzo e tulle

A chi  invece non vuole rinunciare ad  un abito da sposa invernale con pizzi e tulle  ci hanno pensato stilisti come Badgley Mischka, che ha presentato una collezione sposa per l’inverno sensuale che ricorda il glamour della vecchia Hollywood; in questo caso per coprirsi dal freddo è bene scegliere un pellicciotto o una stola in pelliccia  bianca per essere una sposa chic.  Splendida anche la collezione di Marchesa dove ci sono abiti con mantella staccabile e un bellissimo abito color champagne.

Volete sentirvi una First Lady il giorno del matrimonio? date uno sguardo agli abiti da sposa  per l’inverno di Denniss Basso, sembrano abiti d’Alta Moda. Per chi desidera un abito da sposa spettacolare e romantico la soluzione giusta è la collezione sposa autunno inverno di Reem Acra. Ci sono abiti meravigliosi con e senza maniche, ovviamente anche qui per coprirvi è bene optare sempre per giacche o cappotti in pelliccia.

Abiti da sposa originali

Se vi piace invece l’abito da sposa con mantella al posto del velo, potete dare uno sguardo all’ abito lungo di Temperley London, in alternativa ci sono abiti  sempre con mantella che vano benissimo per la sposa d’inverno  nella collezione sposa 2015 di Isabel Zapardiez.

Per chi invece desidera qualcosa di caldo magari da riutillizzare anche dopo il giorno delle nozze, bella l’idea di Delphine Manivet, cardigan in maglia lungo con corpetto lavorato all’uncinetto da indossare sopra l’abito bianco. Sempre nella stessa collezione troviamo un vestito da sposa invernale con maniche lunghe e cappello con larghe falde al posto del velo, in alternativa maglione e gonna sempre in bianco. Per chi desidera invece un bel vestito senza doversi coprire per il freddo nella collezione sposa di Theia c’è un bellissimo abito cappotto bianco con coda e fascia in vita, con  un bouquet di fiori bianchi è gli accessori giusti per l’acconciatura sarete splendide. Per chi desidera sposarsi con i pantaloni ci sono tante proposte vedi ad esempio la sposa con completo pantaloni e velo di Naeem Khan.

Related Posts

Ben tornato!