Vai alla gallery    >
Tra le altre tendenze gli abiti da sposa inverno troviamo vestiti in chiffon e in pizzo Chantilly con i ritagli, abiti con maniche lunghe a sbuffo stile Anni 70, abiti in seta o in pizzo e tulle con le maniche a campana, abiti bianchi con collo dolcevita proposti in calda lana o in tulle e il classico pizzo, e l’abito due pezzi top e gonna o maglione e gonna. Non mancano vestiti con corsetti, le frange , altro trend di stagione e la sposa con pantaloni o tuta. Altra tendenza forte è coprirsi con cappotto mantella giacche in lana o caldi maglioni.Vediamo intanto cosa hanno proposto gli stilisti alla New York Bridal Week per gli abiti da sposa inverno .
Abiti da sposa con scollatura a V
Il primo abito da sposa che vogliamo mostrarvi fa parte dell’ultima collezione sposa dello stilista scomparso Oscar de la Renta. Un vestito in macramè ricamato in filigrana con lunghe maniche staccabili. L’abito è talmente raffinato che con un bouquet di rose rosse a contrasto è perfetto. De la Renta è stato lo stilista che ha creato l’abito da sposa di Amal con 14 metri di pizzo Chantilly. Se invece volete stupire con un vestito da sposa spettacolare che sembra un abito da sera, e sentirvi una diva date uno sguardo all’abito di seta che aderisce con scollatura profonda e strascico sempre in seta, con un vestito così dove te portare una giacca di pelliccia per coprirvi,
Altro bellissimo abito pieno di strass è il vestito sempre con scollatura profonfa a V di Mark Zunino, più romantico l’abito con le maniche e fiori ricamati di Naeem Khan, profonda anche la scollatura per l’abito bianco in raso di seta di Alan Hannah visto alla White Gallery di Londra. Scollatura profonda a V anche per la sposa autunno inverno 2015 di Carolina Herrera e infine maglione in cashemere a V per l’abito due pezzi bianco di Theia con gonna in raso pesante.
Cappotti giacche e mantelle
La tendenza dell’inverno e la sposa coperta con una giacca un pesante maglione un cappotto o un vestito da sposa a forma di cappotto come quello di Theia che ha fatto una collezione da regina delle nevi. L’alternativa è optare per una bella mantella con cappuccio come l’abito disegnato da Valentino creato per Tatiana Santo Domingo quando ha sposato Andrea Casiraghi lo scorso anno in un delizioso paesino sulle Alpi Svizzere. In alternativa potete sempre optare per una giacca bianca con collo e maniche in pelliccia come insegna Dhelpine Manivet nella sua collezione sposa autunno inverno 2015, la classica stola o il giacchino in pelliccia sempre bianco, o un cappottino corto al ginocchio ma avvolgente come quello della collezione sposa 2015 di David Fielden. Ma se volete seguire la nuova tendenza moda scegliete una giacca o una mantella in calda lana come quella bianca con fiocchi in raso di Yves Saint Laurent, e per le spose giovani e alternative che non vogliono seguire la tradizione il giubbotto da motociclista bianco da indossare sull’abito da sposa.
Abiti da sposa a dolcevita e abiti con maniche lunghe
Proposto su tutte le passerelle l’abito da sposa per l’ inverno con il collo a dolcevita. E’ di moda, la scelta può ricadere su un raffinato modello come quello dello stilista Oleg Cassini con con collo ricamato così come su un vestito in lana bianca con collo a dolcevita. Un vestito elegante e diverso che se arricchito da un giacchino o stola in pelliccia e un bouquet bianco diventa bellissimo. Per chi ama le linee semplici l’abito bianco con collo gioiello di Theia può essere una valida alternativa. Se invece volete uscire dagli schemi e desiderate un vestito originale, maglione e gonna un trend di moda lanciato da Olivia Palermo con ilsuo abito da sposa creato da Carolina Herrera
Per quanto riguarda le maniche lunghe per gli abiti da sposa invernali , in raso nell’abito bianco di Denniss Basso, preziose e in pizzo francese trasparente come propone Monique Luhuillier, sempre maniche lunghe in pizzo per Zac Posen, a sbuffo in chiffon per l’abito da sposa di Alan Hannah. Sempre pizzo per la sposa di Reem Acra che propone top e gonna, anche questa è una nuova tendenza per la sposa del 2015. Qualcosa di diverso lo abbiamo visto da Delphine Manivet che ha proposto un vestito bianco semplice con profonda scollatura a V e maniche lunghe a sbuffo, a campana invece le maniche dell’abito di seta bianco della collezione sposa di Houghton.
Per chi invece non vuole rompere con la tradizione e sogna un abito da sposa romantico c’è solo l’imbarazzo della scelta, dagli spettacolari abiti bianchi di Murad agli abiti eleganti di Rosa Clara collezione 2015 dove ci sono abiti perfetti per una sposa invernale, al brand italiano Aimee Montenapoleone che ha proposto un un abito da sposa con maniche lunghe e gonna particolare a Blumarine fino a tutti i brand noti che hanno sfilato alla Barcellona Bridal Week alla sposa di Vera Wang fino alla sposa semplice ed elegante di Victorio&Lucchino. Per chi desidera un vestito da sposa da principessa, l’abito da sogno indossato da Bianca Balti per Fabrizio Ferri Couture.