35 abiti da sposa bianchi per l’autunno inverno 2015

 

Dopo aver visto  le tendenze abiti da sposa per la prossima primavera estate 2015 , ecco le nuove tendenze per la sposa invernale. Tra i colori emerge il bianco tra le tendenze invece la scollatura a V  profonda regna sovrana per trasformare l’abito  da sposa  in un vestito da red carpet. Tantissimi gli stilisti infatti che hanno proposto vestiti da sposa con scollature a V sia  per gli abiti con le maniche  che per gli abiti in pizzo e tulle ma senza maniche, l’effetto finale è quello di una sposa glamour e sexy.

Tra le altre tendenze gli abiti da sposa  inverno troviamo vestiti  in chiffon e in pizzo Chantilly con i ritagli, abiti con maniche lunghe a sbuffo stile Anni 70, abiti  in seta o in pizzo e tulle con le maniche a campana, abiti bianchi con collo dolcevita proposti in calda lana o in tulle e il classico pizzo, e l’abito due pezzi top e gonna o maglione e gonna. Non mancano vestiti con corsetti, le frange ,  altro trend di stagione e la sposa con pantaloni o tuta.  Altra tendenza forte  è coprirsi  con cappotto mantella giacche in lana  o caldi maglioni.Vediamo intanto cosa hanno proposto gli stilisti alla New York Bridal Week per  gli abiti da sposa inverno .

Abiti da sposa con scollatura a V

Il primo abito  da sposa che vogliamo mostrarvi  fa parte dell’ultima collezione sposa dello stilista scomparso Oscar de la Renta. Un vestito in macramè ricamato in filigrana con lunghe maniche staccabili. L’abito è talmente raffinato che con un bouquet di rose rosse a contrasto è perfetto. De la Renta  è stato lo stilista che ha creato l’abito da sposa di Amal con 14 metri di pizzo Chantilly. Se invece volete stupire con un vestito da sposa spettacolare che sembra un abito da sera,  e sentirvi una diva date uno  sguardo all’abito di seta che aderisce  con scollatura  profonda e strascico sempre in seta, con un vestito così dove te portare una giacca di pelliccia per coprirvi,

Altro bellissimo abito pieno di strass è il vestito sempre con scollatura profonfa a V di Mark Zunino, più romantico l’abito con le maniche e fiori ricamati di Naeem Khan, profonda anche la scollatura per l’abito bianco in raso di seta di Alan Hannah visto alla White Gallery di Londra. Scollatura profonda a V anche per la sposa autunno inverno 2015 di Carolina Herrera e infine maglione in cashemere a V per l’abito due pezzi bianco di Theia con gonna in raso pesante.

Cappotti giacche e mantelle

La tendenza dell’inverno e la sposa coperta con una giacca un pesante maglione un cappotto o un vestito da sposa a  forma di cappotto come quello di Theia che ha fatto una collezione da regina delle nevi. L’alternativa è optare per una bella mantella con cappuccio come l’abito disegnato da Valentino creato  per Tatiana Santo Domingo quando ha sposato Andrea Casiraghi lo scorso anno in un delizioso paesino sulle Alpi Svizzere. In alternativa potete sempre optare per una giacca bianca con collo e maniche in pelliccia come insegna Dhelpine Manivet nella sua collezione sposa autunno inverno 2015, la classica stola  o il giacchino in pelliccia sempre bianco, o un cappottino corto al ginocchio ma avvolgente come quello della collezione sposa 2015  di David Fielden. Ma se volete seguire la nuova tendenza moda scegliete una giacca o una mantella in calda  lana  come quella bianca con fiocchi in raso di Yves Saint Laurent,  e per le spose giovani e alternative  che non vogliono seguire la tradizione il giubbotto da motociclista bianco da indossare sull’abito da sposa.

Abiti da sposa  a dolcevita e abiti con maniche lunghe

Proposto su tutte le passerelle  l’abito da sposa per l’ inverno con il collo a dolcevita. E’ di moda, la scelta può ricadere su un raffinato modello  come quello dello stilista Oleg Cassini con con collo ricamato così come su  un vestito in lana  bianca con collo a dolcevita. Un vestito elegante e diverso che se arricchito da un giacchino o stola in pelliccia  e un bouquet bianco diventa bellissimo. Per chi ama le linee semplici l’abito bianco con collo gioiello di Theia  può essere una valida alternativa. Se invece volete uscire dagli schemi e desiderate un vestito originale, maglione e gonna un trend di moda  lanciato da  Olivia Palermo con ilsuo abito da sposa creato da Carolina Herrera

Per quanto riguarda le maniche lunghe per gli abiti da sposa invernali , in  raso  nell’abito bianco  di  Denniss Basso, preziose e  in pizzo francese trasparente come propone Monique Luhuillier, sempre maniche lunghe in pizzo per Zac Posen, a sbuffo in chiffon  per l’abito da sposa di Alan Hannah. Sempre pizzo per la sposa di Reem Acra che propone top e gonna, anche questa è una  nuova tendenza per la sposa del 2015. Qualcosa di diverso lo abbiamo visto da Delphine Manivet che ha proposto un vestito bianco semplice con profonda scollatura a V e maniche lunghe a sbuffo, a campana invece le maniche dell’abito di seta bianco della collezione sposa di Houghton.

Per chi invece non vuole rompere con la tradizione e sogna un abito da sposa romantico c’è solo l’imbarazzo della scelta, dagli spettacolari abiti bianchi di Murad agli abiti eleganti di Rosa Clara collezione 2015 dove ci sono abiti perfetti per una sposa invernale, al brand italiano Aimee Montenapoleone che  ha proposto un un abito da sposa con maniche lunghe e gonna particolare a Blumarine fino a tutti i brand noti che hanno sfilato alla Barcellona  Bridal Week alla sposa di Vera Wang fino alla sposa semplice ed elegante di Victorio&Lucchino. Per chi desidera un vestito da sposa da principessa, l’abito da sogno indossato da Bianca Balti per Fabrizio Ferri Couture.

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!