35 abiti da sposa 2015 colorati. Ecco i migliori

 

Li abbiamo visti nelle passerelle sposa da New York a Barcellona passando per Londra e Milano, ma gli abiti da sposa colorati non sono una novità, nel passato ci hanno pensato molte star, a cominciare dall’abito  senza tempo in lana marrone con  collo in pelliccia chiaro che Marilyn Monrooe ha indossato nel 1054 quando ha sposato Joe DiMaggio. Andanto più avanti nel tempo troviamo lo spettacolare vestito da sposa bianco e rosa  creato da Galliano nel 2002 allora direttore artistico di Dior per  Gwen Stefani.

Indimenticabile anche il vestito da sposa nei toni del rosa creato da Giambattista Valli  per  Jessica Biel e ancora l’abito bianco con sfumature rosa di Valentino per Anne Hathaway.  Al  colore non ha rinunciato neanche Olivia Palermo il giorno delle nozze, il suo abito era  bianco tre pezzi ,creato da Carolina Herrera che l’icona di stile americana ha indossato con un maglioncino verde e  ai piedi ha scelto scarpe blu, un mix di colori perfetti per una sposa che desidera un vestito classico ma  di gran moda.

abito da sposa rosso 2015Colori moda 2015

Dopo questa premessa vediamo quali sono i colori che vanno di moda per gli abiti da sposa 2015: di sicuro c’è il ritorno dell’abito rosso in pizzo come quello proposto in passerella a Milano da Aimee Montenapoleone o con corpetto in pizzo e gonna plissè come l’abito da sposa rosso di Patricia Avedano, in raso pesante invece l’abito rosso con  cappa di Elisabetta Polignano, raso rosso scollo a cuore e gonna  in tulle per Cymbelline  alla Barcellona Bridal Week sposa. Per chi ama il color bordeaux  si distingue il vestito da sposa di Peter Lagner    visto alla New York Bridal Week. Ma non c’è solo il colore rosso ci sono molti abiti dai colori pastello colori tenui e delicati  e vestiti  bianchi e colorati oppure in color avorio e oro scuro come il particolare vestito da sposa di Jesus Peiro collezione 2015. Tra i colori moda anche il grigio mescolato al bianco vedi ad esempio Toi sposa o anche bianco e nero

abito da sposa rosa cipria di Oleg CassiniTra i colori pastello glicine l’abito da sposa elegante con corpetto in raso e gonna in tulle di Hannibal Laguna che a Barcellona ha presentato una collezione da spettacolo , non manca il color rosa  in tutte le sfumature,  l’azzurro e il color verde acqua di Cotin sposa, il delicato vestito color pesca in tulle di Hayley Page. Ma a distinguersi sono gli abiti da sposa colorati di Jenny Packham, Monique Lhuillier, Amsale, Isabel Zapardiez  che crea abiti da sposa di alta moda,  e Cymbeline  che ha portato in passerella un vestito da sposa in raso molto particolare un vestito sposa che assomiglia molto ad un abito da sera. Il colore è bellissimo e basta un piccolo bouquet pe completare l’outfit. Per la sposa romantica invece lo spettacolare abito in rosa tenue e pizzo bianco ricamato di Reem Acra che ha presentato a New York una collezione sposa A/i 2o15 iper femminile  romantica e di una bellezza unica. In alternativa l’elegantissimo abito da sposa in tessuto ricamato dal tenue color rosa cipria di Oleg Cassini. Rosa antico invece l’abito romantico in pizzo di Carolina Herrara per la collezione sposa 2015. Principesco nei toni naturali dell’avorio e con ampia gonna è l’abito Rosil della collezione 2015 Rosa Clara Two

yolan cris abito da sposa 2015Avorio e oro

Per chi non vuole l’abito da sposa bianco ma allo stesso tempo non vuole osare con il colore, da notare l’ultima collezione sposa di Monique Lhuillier per l’autunno inverno dove la stilista ha presentato vestiti lunghi e corti  ideali per una sposa sofisticata. La palette dei colori va dal burro  al rosa  molto delicato a un caldo color beige e ai piedi scarpe o sandali  in oro. In alternativa date uno sguardo alla collezione sposa di Yolan Cris, lo stilista noto per  la sua abilità saroriale, ci sono abiti particolari come il vestito in avorio corto davanti e lungo dietro. Per una sposa che invece  desidera un vestito elegantissimo ma non bianco senza dubbio l’abito oro in raso  proposto da Jenny Packham è  il prezioso abito  color malva di Jesus Peiro, sono tra i vestiti più belli delle collezioni sposa 2015.

abito da sposa aimee 2015Abiti da sposa bicolore  e stampe

Il colore non è l’unica novità per la sposa del 2015, ci sono abiti bianchi e rossi abiti in tessuto stampato fiori colorati ricamati su vestiti bianchi, vedi ad esempio l’abito bianco di Cotin sposa con ricami floreali sulla schiena colorati. Vestiti in tulle con la gonna ampia e fiori stampati di Aimee Montanapoleone proposti in bianco o in azzurro, una tendenza quella delle stampe tornata di gran moda. Oppure sempre di Aimee vestiti bianchi con applicazioni floreali gialli o rossi, fiori  delicati anche per Max Mara Bridal e Sarli Couture. Per chi non ama il colore sul bianco i i ricami  o accessori in oro possono essere una valida alternativa, ad esempio si distingue il vestito con top prezioso di Jesus Peiro così come l’abito  sexy con  ampio spacco cintura oro e dettaglio sempre in oro di Yolan Cris. E ancora vestiti a sirena  che mettono in evidenza le curve del corpo con scollo a cuore lavorazione plissè bianco e beige e gonna ampia che parte dal ginocchio come quello di Mark Zunino, un vestito  che  farà sentire una sposa unica; lo stesso vale per gli abiti da sposa in avorio e preziosi ricami di Badgley Mischka. E per la sposa che desidera gonna e top, una delle tendenze moda del 2015, lo spettacolare vestito di Theia in chiffon stampato, per la sposa alternativa che non ama la tradizione invece top corto stampato e gonna azzurra di Hayley Page.

La scelta per la sposa  2015 che non vuole vestire di bianco il giorno delle nozze è ampia e varia, ecco  una selezione degli abiti da sposa colorati più belli in assoluto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!