Beauty sposa – 6 semplici regole per essere perfette

beautysposademo4
Il matrimonio è davvero un evento speciale nella vita di una donna. Per apparire perfette, però, ci vuole qualcosa di più della solita routine trucco-parrucco-vestito. Ecco sei regole base per arrivare bellissime al fatidico giorno

Regola n.1: no allo stress

Si sa, organizzare un matrimonio non è una passeggiata ma lo stress può far perdere sonno e la mancanza di riposo influisce negativamente sul nostro aspetto. Prima di tutto cercate di delegare, dividendo e affidando i vari compiti alle persone vicine come familiari, fidanzato e amici. Poi concedetevi almeno una volta a settimana un bagno caldo rilassante con sali marini e olii aromatici. Ascoltate della musica e allontanate i pensieri stressanti.

Regola n.2: seguite una dieta sana

Frutta fresca, verdura di stagione e carne bianca vi faranno sentire bene. Il trucco è iniziare a nutrirsi in modo sano molti mesi prima del matrimonio. Attenzione: non stiamo parlando di una dieta dimagrante, anche perché un eccessiva perdita di peso potrebbe portarvi a dover sistemare il vestito o addirittura a comprarne uno nuovo. Anche il sonno è importante: cercate di dormire almeno otto ore per notte.

Regola n.3: pelle sotto controllo

Seguite una routine di bellezza che includa pulizia del viso, dei massaggi ed, eventualmente, una visita dal dermatologo. Se la pelle del viso ha qualche imperfezione come l’acne il primo passo è decisamente la dieta sana, eliminando cibi fritti e ricchi di grassi. Se, invece, nel giorno del matrimonio appare un brufolo sul viso provate a spalmare un po’ di dentifricio. Aiuterà a diminuire l’infezione e seccherà il brufolo in modo da poterlo più facilmente coprire con del correttore.

Regola n.4: la depilazione professionale

Anche se siete delle amanti del rasoio per un’occasione come questa provate la depilazione con la ceretta a caldo per indossare al meglio la lingerie da sposa. Scegliete di farla da un’estetista piuttosto che a casa. La pelle rimarrà comunque più liscia e setosa. Per evitare il fenomeno dei peli incarniti dopo la depilazione eseguite uno scrub leggero per rimuovere le cellule morte e poi idratate la pelle con una crema. Seguite questo procedimento prima e dopo la ceretta.

Regola n.5: il sorriso luminoso

Un sorriso luminoso è un elemento chiave per essere perfette nel giorno del matrimonio. L’ideale sarebbe ridurre o addirittura eliminare molti mesi prima del matrimonio quei cibi che possono scurire lo smalto dei denti come il caffè o la liquirizia. I vostri denti diventeranno subito più bianchi. Anche mangiare una mela dopo i pasti e le bevande può aiutare a mantenere puliti denti.

Regola n.6: sentirsi a proprio agio

Naturalmente essere bellissime ha a che fare anche con il sentirsi a proprio agio. Proprio per questo eseguite un test dell’acconciatura e del make-up due settimane prima del matrimonio. Dovete valutare varie opzioni sempre avendo bene a mente lo stile del vestito e degli accessori. Eseguite il pedicure e la manicure il giorno prima del matrimonio. Scegliete una lunghezza delle unghie che non vi crei problemi. Nonostante tutto preparatevi psicologicamente all’eventualità che qualcosa vada storto: dal brufolo all’unghia rotta. Non fatevi prendere dal panico: sistemate quello che è possibile, per il resto fate un respiro profondo e andate avanti. Sarà comunque il vostro giorno speciale e nulla potrà rovinarlo.

17 gennaio 2011

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!