Maggiordomo a casa, fiori, opere di bene o pranzi di lusso. Per la festa della mamma, almeno, fatevi fare un bel regalo
di: Barbara Sgarzi
Idee per la festa della mamma, dal regalo personalizzato a quelli solidali, ecco 6 consigli per farvi regalare qualcosa di utile.
Signora per un giorno
Chef e maggiordomo personale per una cena: c’è un regalo migliore per la vostra festa? Il prezzo varia a seconda del tipo di menù ed il numero degli invitati.
Info sul sito dell’Associazione Italiana Maggiordomi.
Fiori, e anche opere di bene
Nei supermercati Coop, Conad e Bennet, per la Festa della mamma e tutto l’anno nei supermercati Pam, in vendita le rose equosolidali certificate Fairtrade.
Prodotte in Kenya, paese in cui si è spostata gran parte della produzione mondiale di fiori che, purtroppo, generalmente si svolge in condizioni di lavoro molto difficili, in assenza di controlli e tutele per i produttori.
Le piantagioni in cui lavorano le organizzazioni che operano nel circuito Fairtrade invece sono state scelte per le tecniche colturali utilizzate che per il rispetto degli standard di sicurezza e tutela dei lavoratori.
Per le mamme africane
15 euro un’ecografia, 20 euro un check-up medico, 60 euro i controlli prenatali. Un pensiero per le mamme della Costa d’Avorio, per dare un senso a questa festa. Sono pensati dall’associazione Terre des hommes, e si acquistano su Superegali
Il fiore da bagno
Sono frizzanti, invece, ifiori di Lush da far sciogliere nella vasca per un bagno piacevolmente fiorito.
Disponibili in tre diversi colori e profumazioni, hanno un regalo nel regalo: il cartoncino che li accompagna dei semini di fiori selvatici, basta inumidirlo e poi piantarlo in un vaso con poco terriccio per farlo sciogliere rilasciando le sementi nel terreno.
Pranzo di lusso
Oppure colazione. Tutto a casa, senza file alla cassa e di ottima qualità . Con i due pacchetti speciali per la mamma di Esperya: “Colazione a letto”, con dolcetti e caffè (30 euro) oppure “Un pranzo speciale” che contiene tutto l’occorrente per una spaghettata da urlo, pentola compresa (76,80 euro).
Per le ricette più buone
Un bellissimo regalo personalizzato: un vero libro fotografico con le ricette più buone e riuscite, corredate dalle foto e da tutti gli aneddoti che vorrete inserire. Si chiama “L’acquolina in bocca” e si crea su misura su Photobox (a partire da 34,95 euro).
Vedi anche: Festa della mamma non ci resta che sorridere
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .