Come preparare un compleanno in casa per i vostri bambini

Fotolia_compleanno_bambini_20167690_XS

Per organizzare un compleanno in casa la prima cosa da fare è cercare di organizzare al meglio gli spazi. In primo luogo dobbiamo pensare a dove predisporre il rinfresco, separandolo dal luogo dei giochi, predisporre qualche sedia per i genitori che accompagnano i bambini, ma soprattutto dobbiamo creare uno spazio adibito al gioco. I bambini hanno bisogno di spazio per muoversi, quindi se necessario, limitate il numero degli invitati in base al posto disponibile.

Spostate, tavolini lampade vasi e oggetti d’arredo che si potrebbero non solo rompere, ma causare un pericolo per i piccoli. Addobbate la stanza con palloncini colorati, festoni, per rendere l’ambiente colorato e allegro.

I giochi dipendono molto dall’età del bambino, perché ad esempio le attività di gruppo difficilmente possono essere seguite da bambini sotto i 3 anni. Per questi organizzatevi con pennarelli e fogli da colorare, attirerete meglio la loro attenzione. I bimbi piccoli in genere tendono a isolarsi e giocare con quello che vogliono, quindi lasciate a disposizione dei giocattoli in modo da rendere piacevole anche a loro la giornata senza forzarli in giochi che a loro non interessano.

Per i bimbi più grandicelli si può organizzare una caccia al tesoro, sempre ammesso che lo spazio lo permetta, molto gradita è inoltre la pentolaccia, e non dimenticate la musica che aiuta a rendere l’atmosfera più allegra.
In questi ultimi tempi stanno diventando sempre più di moda gli animatori per i compleanni. Quindi se vi trovate nelle condizioni di organizzare la festa di compleanno del vostro bambino all’ultimo momento, o se anche voi avete voglia di godervi al meglio la festa del vostro cucciolo, non esitate ad affidarvi a queste figure professionali; In genere i prezzi sono abbordabili e sono organizzatissimi nell’ l’intrattenimento dei bimbi di ogni fascia di età.

Per quanto riguarda il rinfresco, non impazzite a cercare gli stuzzichini più accattivanti, pensate a preparare una semplice merenda fatta in casa per i bambini, panini, patatine, popcorn, pizzette, succhi di frutta e cioccolato…. il più apprezzato sarà senza dubbio pane e Nutella. Quindi non perdete tempo in preparazioni elaborate, i bimbi in genere mangiano pochissimo alle feste di compleanno, quel che conta è il divertimento!!!!

Vedi anche: Auguri di compleanno divertenti, spiritosi e originali

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!