Home»Hobby»3 idee regali di Natale per bambine economici e fai da te. Tutorial

3 idee regali di Natale per bambine economici e fai da te. Tutorial

0
Shares
Pinterest Google+

Cosa c’è di meglio di un regalo creato con le vostre mani? Ecco 3 idee regalo originali con tutorial per bambine fino a 6 anni per vivere un Natale unico e più autentico.

Il Natale è quasi arrivato e siete alla disperata ricerca di un regalo per le vostre bambine under 6? Non perdetevi d’animo, ritagliatevi un po’ di tempo e realizzate dei giocattoli fai da te, regali più veri originali ma anche economici.

Ecco i tutorial dei regali di Natale per bambine realizzati da Luisa Mattera, giovane mamma dalle mani fatate.

Regali di Natale per bambine fai da te

L’albero è già pronto e le idee originali latitano? Avete l’impressione che le vostre bambine abbiano già tutto e il vero desiderio è di trascorrere un po’ di tempo in compagnia grazie a delle attività stimolanti e creative? Ecco tre lavoretti pensati proprio per voi. Procuratevi tutto l’occorrente e decidete come procedere: se realizzare i regali da sole e presentarli per giocare alle vostre  bambine di 3 anni solo in un secondo momento, o se coinvolgerli durante tutto il processo, dagli acquisti in un negozio di bricolage, fino alla realizzazione completa degli oggetti (opzione più adatta alla fascia 4-5 anni).

idee regali di Natale per bambine economici e fai da te

Regali per bambine: il giardino d’inverno

Il pollice verde si coltiva fin dalla più tenera età. Se le vostre  bambine hanno un certo interesse per piante e piantine, proponete loro di creare un giardino d’inverno personalizzato, meglio ancora se pensato per gli spazi interni. Procuratevi dei vasetti e un piattino di coccio, la pistola per incollare a caldo, delle formine (vanno bene anche quelle per i biscotti), un pennarello da feltro e un paio di forbici. Se lo scopo è decorativo aggiungete qualche bulbo, se invece avevate pensato di piantare dei piccoli ortaggi o delle piante aromatiche, non vi resta che aggiungere i semini, innaffiare e attendere. Sarà un piacere cucinare con il basilico piantato in casa (che dura molto di più di quello acquistato).

hobby regali natale bambine vasetto con bulbo

Regali di Natale per bambine: bacchetta magica da principessa

Se la vostra bimba è un’inguaribile sognatrice ed è attratta dalle storie di fate e fatine, createle una bacchetta magica su misura. Ritagliate due stelle di feltro bianco,unitele con degli spilli e cucite i bordi con un bel punto festone a contrasto, prima di ultimare la cucitura inserite l’imbottitura d’ovatta e la stecca di legno da tenere ben stretta in mano. Impreziosite il tutto con un bel nastro lungo annodato a mo’ di fiocco. Non dimenticate di illuminare la bacchetta con un’abbondante dose di brillantini. Scegliendo quegli spray scintillanti in stile profumo vintage, aggiungerete un ulteriore tocco di magia al vostro regalo di Natale fatto a mano.

regali di Natale bambine fai da te

Vedi anche: Libri Natale per bambini 10 idee

Regali di Natale per bambine: libri personalizzati

Il libro di viaggio in feltro (stacca e attacca, ludico e interattivo) è un ottimo compagno dei vostri spostamenti in famiglia. Partite sempre dai ritagli di feltro colorato (nel nostro caso per la copertina sono stati scelti il verde ed il rosso, in omaggio alle imminenti festività natalizie), da decorare con gli scratch, colla, ago e filo.

Libro da viaggio regali di natale bambine fai da te

Create delle larghe bande rettangolari e declinate una tematica per pagina.

Per la mia bimba di tre anni Luisa Mattera si è divertita ad immaginare una tavolozza da pittore con tanti colori, un insieme di forme geometriche, un bell’albero con un cesto di meline rosse, un orologio con i numeri ballerini e una scena marina piena di personaggi.

regali natale economici bambine

Un’efficace fase di ideazione mirata (da adattare all’età e agli interessi della  bambina), qualche ora di lavoro e tanta fantasia, vi permetteranno di realizzare un oggetto unico, che renderà  felice la vostra bimba.

L’idea in più. Personalizzate il libro ricamandovi il nome della piccola o aggiungendo un ciondolo come segnalibro.

Al lavoro! Le vostre bimbe si meritano il meglio.

Lavoretti creati e realizzati da Luisa Mattera

VEDI ANCHE: Natale cosa regalare a tuo figlio senza soldi

No Comment

Leave a reply

Previous post

Panettone di Natale fatto in casa col lievito madre: ricetta e consigli

Next post

Rei 2018 domande entro il 1 gennaio. Modulo ed elenchi Caf