Jennifer Lawrence: 15 curiosità sorprendenti su di lei

Jennifer Lawrence: biografia, film, fidanzato, fisico e altre curiosità su una delle attrici più amate.

Jennifer Lawrence è una famosa attrice statunitense nata il 15 agosto 1990. Essa deve la sua fama a grandi interpretazioni di diversi film, ma soprattutto alla partecipazione nella saga di Hunger Games.

La donna, dalla bellezza indiscutibile, ha un carattere abbastanza spudorato, molto diverso rispetto ai canoni tradizionali delle star di Hollywood. Ma di queste notizie forse siete già a conoscenza, ci sono però molte cose di lei che probabilmente non sapete.

Per questo abbiamo deciso di proporvi 15 curiosità sorprendenti, che vi faranno divertire e appassionare, su di lei.

Jennifer Lawrence trucco

1) Le disavventure durante le uscite con l’amica Adele

Jennifer Lawrence e la cantante Adele sono molto amiche, per questo escono spesso insieme e altrettanto spesso si trovano alle prese con disavventure fuori dall’ordinario. Una di queste è accaduta di recente, quando le due amiche sono andate al Club Cumming, un noto locale gay. Qui l’attrice prima si è fatta truccare da una drag queen e poi ha fatto addirittura pipì in un secchio. La sua giustificazione, per questo gesto, è stata la mancanza di voglia di recarsi al piano di sopra, dove si trovava la toilette delle signore.

2) La battaglia sulla disparità dei compensi fra attori e attrici

Non molti lo sanno, ma a dispetto di quanto si possa pensare Jennifer Lawrence si è prodigata a difesa dei diritti della sua categoria. Infatti, è stata la prima a parlare apertamente dei compensi più elevati percepiti dagli attori di Hollywood rispetto a quello delle attrici. Questo ha causato un vero polverone mediatico.

3) La sua grande attività a sostegno del genere femminile

Aldilà della battaglia ricordata qui sopra, l’attrice sostiene fermamente le battaglie delle donne, per la parità di genere e per i diritti femminili. Questo aspetto è stato amplificato anche dal fatto che l’attrice ha interpretato ruoli di “rivoluzionarie” in alcuni film.

4) Il suo fisico statuario è frutto di tanti sacrifici

La bellezza estetica e fisica di questa attrice è apprezzata da più parti. Ma se da un lato di certo madre natura le ha dato una mano dall’altra lei fa di tutto per mantenersi in forma. Infatti, possiede un personal trainer tutto suo, che la porta ad allenarsi regolarmente e a seguire una sana alimentazione.

Jennifer Lawrence Hollywood

5) L’infanzia turbolenta

Ora viene vista da molti come un vero e proprio sex symbol del cinema, ma da giovanissima la Lawrence era un maschiaccio. Tanto che a scuola non le era permesso giocare con gli altri bambini, in quanto era ritenuta eccessivamente agitata. Questo è stato lo spunto per uno dei soprannomi che la contraddistinguono, ossia “Nitro”.

6) La donazione di 2 milioni di dollari ad una fondazione

La bella attrice ha saputo dimostrare anche una certa sensibilità verso i più bisognosi. Infatti, nel 2016 ha realizzato una maxi donazione milionaria alla Fondazione Kosai’r Hospital di Louisville, la sua città natale.

7) Il pianto per il suo addio al nubilato

L’attrice ha raccontato un aneddoto relativo al suo matrimonio, rivelando di aver avuto un momento da “sposa nevrotica” per il suo addio al nubilato. In questa occasione, Jennifer non voleva festeggiare l’evento, salvo poi cambiare idea all’ultimo minuto. Ma a quel punto le invitate avevano già preso altri impegni, allora l’attrice è scoppiata a piangere, rendendosi conto che quel momento lo avrebbe voluto eccome.

8) Jennifer Lawrence e il marito Maroney

Proprio il suo matrimonio, con il fidanzato Cooke Maroney, è un tema del gossip e dell’attualità. La coppia è stata sempre molto riservata al riguardo, ma la Lawrence di recente ha detto di volersi legare a vita a lui. Inoltre ha dichiarato di aver scelto anche un luogo e l’abito da sposa perfetto, che desiderava da sempre. Tuttavia data e luogo restano top secret per mantenere quanta più privacy possibile.

9) La passione per il basket di Jennifer Lawrence

Jennifer ha sempre amato questo sport, non solo in quanto tifosa, ma proprio come giocatrice. Infatti, vi si è spesso cimentata per puro divertimento, finendo spesso immortalata dai fotografi mentre lo praticava in compagnia anche di uomini.

10) Il barattolo delle parolacce

Come avrete già avuto modo di capire l’eccentricità di certo non manca a questa attrice e l’episodio che stiamo per raccontarvi lo conferma. Infatti, pare che Jennifer, sul set di Hunger Games, imprecasse “come un marinaio”, stando a quanto raccontato dal regista Gary Ross. Per questo la troupe ha predisposto un barattolo da riempire con soldi ad ogni parolaccia, e sembra che lei abbia contribuito a riempirne la metà.

11) L’incidente che l’ha resa sorda per una settimana

Quello dell’attrice è un mestiere sicuramente considerato fra i più belli al mondo, ma anch’esso ha i suoi intoppi. La Lawrence ne sa qualcosa, tanto che durante gli allenamenti di tiro con l’arco, per la realizzazione di alcune scene di Hunger Games, si è infortunata sbattendo contro un muro. Poi, in una delle riprese, ha avuto un incidente ed è rimasta sorda per una settimana a causa di un trauma sul set.

12) Le doti canore nascoste di Jennifer

Lei dichiara apertamente di essere stonata come una campana, ma i fatti vanno decisamente in un’altra direzione. A dimostrazione di ciò la canzone The Hanging Tree, che ha cantato nel terzo capito di Hunger Games, ha avuto un grande successo.

Vedi anche: 10 film di Jennifer Lawrence

13) Diventa molto ansiosa quando si trova in mezzo alla folla

La donna ha combattuto fin da piccola con ansia e iperattività, tanto da essere costretta a prendere dei medicinali e a fare terapia per questo. Ancora oggi afferma di diventare ansiosa quando si trova in luoghi parecchio affollati, ma ormai è in grado di controllarla.

14) La sua prima candidatura all’Oscar ricevuta a 20 anni

Lei è un’attrice predestinata e lo hanno capito tutti quando all’età di soli 20 anni aveva già conseguito la sua prima candidatura all’Oscar, grazie al film intitolato “Un gelido inverno”. Ma poi  ha vinto lo stesso ambitissimo premio nel 2013, come migliore attrice nel film “Il lato positivo”, diventando la seconda più giovane attrice ad averlo ricevuto.

15) I sorprendenti risultati negli studi

Non molti potrebbero crederlo, ma Jennifer Lawrence si è diplomata al liceo in soli due anni, riportando un voto di 98/100. Questa è la conferma che non si tratta esclusivamente di una bella donna e di una brava attrice, ma di una persona che, aldilà delle sue stranezze, possiede intelligenza, talento e capacità fuori dal comune.

Vedi anche:

Articoli Correlati

Add New Playlist