Guadagna più Fedez o Chiara Ferragni? Tutti i conti

Chi guadagna di più nella coppia d’oro Fedez Ferragni?

Fedez e Chiara Ferragni sono forse la coppia più nota del gossip italiano. Sicuramente quella più social. Influencer e imprenditrice lei, influencer e cantante lui, soprattutto dopo il matrimonio e la nascita del figlio Leone sono diventati un vero impero economico. In molti si chiedono chi dei due guadagni di più. Chiara Ferragni o suo marito Fedez? Anticipiamo la risposta: non è Fedez.

Ferragni e Fedez, chi guadagna di più e come

I due giovani, va detto, sono molto abili. Praticamente ogni loro mossa è concepita per generare un guadagno e contribuire al loro patrimonio. Esageriamo? Beh, sappiate che, secondo le stime di Launchmetrics, il loro stesso matrimonio ha generato un guadagno di più di 36 milioni di dollari per le aziende coinvolte. E loro?

fedez ferragni guadagni

Per capirlo basta controllare i conti delle loro società. La società di Fedez, Zedef srl, nel 2018 ha fatto 2,68 milioni di euro di ricavi, molto di più rispetto agli anni precedenti, inglobando anche l’etichetta Newtopia. La popstar guadagna in tanti modi diversi: in parte con dischi e singoli, ma soprattutto con concerti, programmi tv, pubblicità e social network. Tutte queste entrate contribuiscono al suo patrimonio.

Vedi anche: Quanto guadagna Fedez (e come)

Diciamolo subito: sì, probabilmente Chiara Ferragni guadagna più di Fedez. Quella più ricca, per dirla in parole povere, è proprio la influencer regina di Instagram.

La giovane imprenditrice è al sesto posto nella classifica mondiale delle influencer più pagate da Instagram, il che, secondo le stime, significa circa 12mila dollari a post, in media. Cosa significa?

Ad esempio che, se durante la Milano fashion week la Ferragni pubblicizza vari brand, così come ha fatto, in una settimana guadagna circa 120 mila dollari, ovvero più o meno 100mila euro. In una sola settimana. E questo solo con Instagram.

Vedi anche: Quanto guadagna Chiara Ferragni

Ma Chiara è anche un’imprenditrice. Ormai quattro anni fa, nel 2015, la Ferragni fatturava 15 milioni di euro in un anno. Sappiamo che successivamente, grazie ai suoi investimenti nella linea di moda e scarpe, il fatturato è salito costantemente, così come il suo patrimonio.

Allo stesso tempo è aumentata la popolarità sui social network (principalmente Instagram) quindi è molto probabile che oggi guadagni decisamente di più rispetto agli anni precedenti.

Dunque se sommiamo guadagni dai social, guadagni come testimonial, scarpe e tutto il resto, stiamo parlando di cifre sicuramente più alte rispetto a quelle del suo marito Federico “Fedez”.

Perché Chiara Ferragni guadagna più di Fedez?

Se è così davvero, la spiegazione è probabilmente una: la Ferragni si rivolge a un mercato internazionale, Fedez solo a quello italiano. Questo aspetto è molto limitante, anche nei guadagni, per la popstar milanese.

Dunque i motivi dei maggiori guadagni di sua moglie Chiara vanno cercati in una sua maggiore visibilità e popolarità e dunque in un maggiore valore nel mercato. Oltre al fatto che oggi vendere scarpe probabilmente conviene più che vendere dischi.

Parliamo di un’azienda che in realtà è una persona, e viceversa. Un capolavoro di personal branding, comunque la si pensi. Fedez, molto popolare in Italia soprattutto tra i più giovani (anche grazie alla sua partecipazione a X-Factor) è molto più indietro rispetto a sua moglie.

E’ sufficiente prendere dei numeri indicativi come i follower su Instagram per capirlo: 15,6 milioni lei, 7,3 milioni lui. Meno della metà.

E nel frattempo si fa strada la sorella di Chiara, Valentina Ferragni, che a colpi di selfie, provocanti foto in costume da bagno e colazioni, è già sui 2 milioni di follower.

Articoli Correlati

Add New Playlist