Chi è Victoria Swarovski: tra canzoni, gossip, matrimoni da favola e diamanti

Chi è Victoria Swarovski? Bellissima cantante e influencer, possiamo dire che è la punta di diamante di una famiglia decisamente potente… Ecco tutto su di lei.

Noi abbiamo Elettra Lamborghini, gli austriaci hanno Victoria Swarovski. Non sappiamo perché le figlie o nipoti dei grandi marchi mondiali abbiano spesso il capriccio di fare le cantanti. Di sicuro ne hanno i mezzi, e sanno come farli fruttare.

Lei stessa si presente come “cantante, cantautrice, influencer e presentatrice tv” ma è chiaro che ad attirare l’attenzione è anche il suo cognome. Per questo nella sua biografia Victoria Swarovski precisa che “sapeva fin da subito che voleva andare per la sua strada e non basarsi sul successo dell’azienda di famiglia”.

victoria swarovski

Chi è Victoria Swarovski

Victoria Swarovski è infatti la figlia di Alexandra e Paul Swarovski ed è dunque parte dell’impero dei manufatti in cristallo (fatturato nel 2016: 2,6 miliardi di euro), ma fin da piccola Victoria ai diamanti ha preferito la musica – almeno fino a un certo punto.

Nata a Innsbruck nel 1993 (oggi ha 26 anni), da bambina cantava nei cori. Nel 2009, a soli 16 anni, appare in un programma tv dove si esibisce come cantante. A 17 anni firma già un contratto con la Sony, e poco dopo arriva il suo singolo di debutto “One in a million”. E’ lei a cantare la canzone “There’s a Place for Us” nel film “Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero” utilizzando il nome Victoria S.

Da lì in poi pubblica diverse canzoni, partecipa a un talent-show di danza (vincendo) di cui poi diventa anche conduttrice. Qui il video di una sua canzone:

Victoria Swarovski matrimonio

Nel 2017 fece scalpore il suo lussuoso matrimonio a Trieste con l’investitore immobiliare Werner Murz. Centinaia di invitati dell’altissima borghesia europea per quello che i giornali definiscono “un matrimonio da fiaba”, ovvero molto lussuoso.

E’ rimasto impresso a tutti l’abito della sposa, ricoperto da 500mila cristalli Swarovski, con un velo da 8 metri, per un peso totale di 46 kg. Costo: 89mila euro. L’abito è stato disegnato da Michael Cinco, che vanta tra le sue clienti Beyoncé, Rihanna, Lady Gaga e Naomi Campbell, tanto per citarne qualcuna.

victoria-swarovski-1

Victoria però non è solo una cantante: ama anche la moda e così ha lanciato diverse collezioni.

Victoria Swarovski Instagram

Naturalmente, è inevitabile, la giovane Swarovski è anche un influencer. Il suo Instagram è seguito da oltre 366mila follower e dà uno spaccato di quella che dev’essere la sua vita quotidiana. Un’alternanza continua tra foto fashion, foto con occhiali da sole a forma di cuore, foto in spiaggia, in piscina, alle feste, sui red carpet, sullo yacht, in aeroporto, in tv, e poi di nuovo da capo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Victoria Swarovski💎 (@victoriaswarovski) in data:

Bellissima e biondissima, è sempre sorridente negli scatti che raccontano la sua vita a 5 stelle (nel senso di lussuosa, il povero Di Maio non c’entra nulla).

Va detto che, nonostante si sia impegnata per “farcela da sola”, Victoria sa bene che il suo cognome è un ottimo brand anche per lei, così come lo sa la nostra Elettra Lamborghini. E infatti, dopo aver inizialmente utilizzato lo pseudonimo Victoria S, ora si presenta proprio come Victoria Swarovski e utilizza come logo un diamante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

2 more days and then it’s vacay time 🎉🎉🎉

Un post condiviso da Victoria Swarovski💎 (@victoriaswarovski) in data:

In quanto vip,  personaggio televisivo, ricca ereditiera e influencer giovane e bella, Victoria non poteva che essere tra le protagoniste del gossip austriaco. I tabloid sembrano seguire ogni sua mossa e ogni sua foto, proprio come accade da noi con altri personaggi.

Qualche esempio? Tra le ultime news del gossip i suoi denti del giudizio, con tanto di numero articoli di aggiornamento piuttosto preoccupati, un video pubblicato su Instagram dove si intravede il seno e immediatamente ripreso dai giornali, e un altro – descritto minuziosamente – dove semplicemente si butta in piscina.

La giovane Swarovski preferirebbe che si parlasse di lei solo come di una cantante, fashion-designer e conduttrice tv, e sopratutto come di “un modello positivo per le persone” (parole sue), ma evidentemente quel cognome così importante continua a pesare.

Vedi anche: Chi è Billie Eilish, la giovanissima stella del dark pop. 5 cose su di lei

 

Articoli Correlati

Add New Playlist