Tiziano Ferro dichiara alla stampa di essere gay. Nulla di strano: la vera notizia è la scelta del coming out, ovvero la decisione di rendere pubblica la propria omosessualità , pratica molto rara nel mondo dello spettacolo (in primavera Ricky Martin ha fatto coming out scioccando le fan più ingenue)
Vedi anche: Le canzoni di Tiziano FerroÂ
Molto dipende dal fatto che il prossimo 20 ottobre uscirà il libro-diario Trent’anni e una chiacchierata con papà (ed. Kowalski), in cui il cantante raccoglie i pensieri più intimi in questi ultimi anni: dalla bulimia, ai rapporti problematici con la famiglia fino, appunto, al tormento di vivere celando la propria omosessualità . Alla fine di un percorso terapeutico e dopo una chiacchierata con il padre, Ferro ha deciso di liberarsi di questo peso imboccando la strada della sincerità non solo con i parenti e gli amici ma anche con il pubblico e i fan. Ecco quindi il libro e le interviste, concesse a Repubblica e a Vanity Fair, in cui Tiziano afferma: “Sono felice, è la mia libertà di poterlo dire”
Vedi anche: I tanti volti di Tiziano Ferro Vita privata e nuovo album
di Chiara Calpini
5 ottobre 2010
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .
ha fatto bene! sono contenta che l’abbia confessato!