I tanti volti di Tiziano Ferro: il nuovo album e la sua vita

Nel nuovo video autobiografico Tiziano Ferro passeggia tra i video passati, ripercorrendo la sua carriera. E alla domanda se farebbe mai il giudice in un talent-show a sorpresa ha risposto sì!

Tiziano Ferro

In realtà, guardando il video di “Senza scappare mai più”, si scopre che Tiziano Ferro non è cambiato tanto in questi ultimi 13 anni. Il cantante ha ironizzato dicendo che si tratta del suo modo di affrontare “la crisi di mezza età” (in realtà ha solo 34 anni), ma c’è di sicuro un aspetto di verità nel modo sincero di ripercorrere la sua vita. C’è la tristezza, l’allegria, la spensieratezza, la maggiore intensità: tutti i possibili volti del talentuoso artista di Latina. E questa scelta così autobiografica non è un caso, dato che il nuovo album si chiamerà “Tzn – The best of Tiziano Ferro”, in uscita il 25 novembre. Ci saranno i suoi successi più otto canzoni inedite. Nella versione deluxe saranno presenti cover inedite, versioni acustiche, duetti e altre perle per i fan.

Vedi anche: Le canzoni di Tiziano Ferro 

Il singolo “Senza scappare mai più” è stato anticipato prima su Youtube e poi durante una puntata di X-factor, che il cantante ha confessato di seguire: “non mi perdo nemmeno una puntata, so tutto”. Alla domanda se farebbe mai il giurato in un talent-show, come hanno fatto molti altri suoi colleghi, ha risposto di sì: “Me l’hanno proposto quasi tutti, in futuro non escludo di accettare”. Il nuovo singolo ha entusiasmato parte dei fan, ma non ha convinto del tutto altri, almeno a quanto si legge sui social network. “Dopo tanto tempo mi aspettavo qualcosa di più” si legge in un commento.

Nel frattempo ci sono le date del nuovo attesissimo tour, che inizierà la prossima estate il 20 giugno 2015 da Torino. Ed è già record, perché in sole 24 sono stati venduti ben 50mila biglietti, numeri che pochi artisti possono vantare e che dimostrano l’enorme seguito del musicista ma anche le grandi aspettative dei suoi fan. Il 23 giugno Tiziano Ferro sarà poi a Firenze, il 26 giugno a Roma allo Stadio Olimpico, il primo luglio a Bologna, il 4 luglio al San Siro a Milano e l’8 luglio chiuderà il tour a Verona.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!