Fedez e i tatuaggi: la mappa dei suoi tattoo e cosa rappresentano

Fedez ha centinaia di tatuaggi su tutto il corpo: tentiamo di fare una mappa dei suoi tattoo, dalle spalle alle mani fino al ginocchio. Tra i tanti: una lavatrice, uno squalo, Gesù e un raviolo.

Fedez e i suoi tatuaggi, anzi: Fedez è i suoi tatuaggi. La pop-star ne ha talmente tanti che difficilmente lo riconosceremmo senza. E’ come se fossero letteralmente la sua pelle. Ma proprio la quantità rende difficile distinguerli: sono talmente tanti che è impossibile dire anche il numero preciso. Si dice che il primo l’abbia fatto a 14 anni, e l’ultimo probabilmente qualche minuto fa.

i tatuaggi di fedez

Dal collo alle braccia alle mani, passando per pettorali, spalle, gambe, e ginocchia, i disegni sulla sua pelle sono centinaia. Lo spazio del corpo umano però è limitato, dunque i tatuaggi di Fedez si sono mescolati e incrociati tra loro, generando un’opera d’arte intricata che la popstar indossa quotidianamente e mostra molto volentieri, dato che si fotografa quasi sempre a petto nudo. Tentiamo una mappatura dei suoi tanti tatuaggi.

Il tatuaggio di Fedez sul collo: lo squalo che mangia soldi

Uno dei tattoo più famosi di Fedez è quello che ha sul collo rappresentante uno squalo che addenta una banconota con il simbolo del dollaro e un cappellino sulla testa con la scritta ZEDEF (ovvero Fedez al contrario). Il significato sembra abbastanza esplicito.

fedez tatuaggio squalo banconota

La grande ragnatela di Fedez

Sempre sul collo, è visibile quello che forse è il più invadente e riconoscibile tatuaggio di Fedez, ovvero una grande ragnatela. Questo è senza dubbio uno dei suoi più famosi tatuaggi.

fedez tatuaggio ragnatela

Gli altri tatuaggi sul collo

Il collo è piccolo, ma Fedez è riuscito a occupare lo spazio il più possibile. Ecco altri tre tatuaggi in questa zona: un ghiacciolo, una mano verde che fa le corna e una coloratissima e psichedeliche farfalla.

fedez tatuaggi collo

I tatuaggi di Fedez sulle braccia

Ecco, sulle braccia – le parti del corpo più classiche per i tattoo – i tatuaggi di Fedez sono talmente tanti che ci vorrebbero forse anni di studi per decifrarli tutti. Nel tempo se ne sono aggiunti tanti fino a ricoprire completamente la pelle creando un disegno intricato e molto colorato. Si intravede qualche tatuaggio cinese, qualche maori, l’elefante indiano simile a Ganesh, fiori, un piccone, una donna barbuta, una donna cavallo, ma in mezzo c’è davvero di tutto.

fedez tatuaggi sulle braccia

Il tatuaggio della lavatrice

Il primo famoso album di Fedez si intitolava Sig. Brainwash, ed ecco il relativo tatuaggio: una lavatrice che lava un cervello.

fedez tatuaggi lavatrice

La clessidra tatuata sul petto

Sui pettorali Fedez ha invece il tatuaggio di una clessidra e la scritta “It’s time to…” (E’ tempo di…). E’ un simbolo molto significativo che fa riflettere sul tempo, anche se lui ha sempre sostenuto che i suoi tatuaggi non hanno significato.

fedez clessidra tattoo

Fedez, il tatuaggio di Gesù sulla pancia

Un altro celebre tatuaggio di Fedez è questo: Gesù e la scritta “Oh my god”, dove la O è composta dall’ombelico della star.

fedez tatuaggio Gesù

Il tatuaggio del cuore umano

In mezzo ai tantissimi tattoo spunta fuori anche un cuore umano rappresentato chirurgicamente, con l’aspetto reale, e non con quello stilizzato che siamo abituati a vedere nei tatuaggi.

fedez tatuaggio cuore

I tatuaggi di Fedez sul fianco

Sotto i pettorali c’è ancora un po’ di spazio libero, che presto però sarà occupato, ne siamo sicuri. Sul fianco Fedez ha questo grosso e colorato tatuaggio che rappresenta… Difficile dirlo. Sembrerebbe una bocca dentata che ingoia qualcosa di mostruoso. Ma il significato resta misterioso. Attorno vediamo radici e altre varie figure geometriche decorative.

fedez tatuaggio fianco

Il tatuaggio di Mars Attack sul ginocchio

Un altro vistoso e coloratissimo tatuaggio di Fedez è quello sul ginocchio che rappresenta un bellissimo alieno del film “Mars Attack”.

fedez tatuaggio mars attack

Il tatuaggio del raviolo sulla mano

Fedez e Chiara Ferragni condividono alcuni tatuaggi. Il più famoso è quello di un piccolo raviolo sorridente stilizzato, che entrambi si sono fatti tatuare sulla mano. Il motivo? Raviolo sarebbe il nomignolo che i due innamorati usano fra loro. Dalla mano di Fedez spuntano fuori però anche una donna ciclopica e un serpente.

fedez tatuaggio raviolo

I tatuaggi di Fedez su gambe e polpaccio

Su gambe e polpacci ci sono molti altri tatuaggi. Ad esempio un grosso tattoo tribale e addirittura il Duomo di Milano (Fedez è milanese) sulla gamba sinistra.

fedez tatuaggi gambe

Quanti sono i tatuaggi di Fedez e che significati hanno

Come già detto, è praticamente impossibile dire quanti siano i tatuaggi di Fedez, e lui stesso probabilmente ha perso il conto. In più, variano spesso. Se ne aggiungono di nuovi, i vecchi vengono modificati, dunque è davvero difficile starci dietro. Anche sul significato dei suoi tatuaggi abbiamo già detto: lo stesso Fedez dice che non ne hanno ma che gli piacciono per motivi estetici. Sarà vero?

Curiosità: Fedez senza tatuaggi

Ci sono anche vecchie foto dove Fedez ha pochi tatuaggi, o comunque molti meno rispetto a oggi. Ma da poco è girata una sua foto completamente ripulito, senza nemmeno un tatuaggio, per una campagna pubblicitaria. Quasi si fatica a riconoscerlo. Eccola:

fedez senza tatuaggi

Fedez è il nome d’arte di Federico Leonardo Lucia, nato nel 1989 a Milano. Ha iniziato come rapper ma è diventato famoso con la tv e con le su canzoni pop di successo, soprattutto con J-AX. Seguitissimo su Instagram, è famoso anche per essere il compagno di vita di Chiara Ferragni.

Se vuoi saperne di più su Fedez vedi anche:

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!