Nel finesettimana People lancia lo scoop: la storia tra Jake e Reese è finita. Poi Us magazine smentisce la notizia e People fa marcia indietro. Sarà vero?
30 novembre 2009 – di Alessia Gargiulo
Un dramma si è consumato durante il weekend del Ringraziamento negli Stati Uniti. Il settimanale People, solitamente abbastanza affidabile, fa circolare la notizia che una delle coppie più belle e solitamente defilate di Hollywood è arrivata al capolinea: Reese Witherspoon, 33 anni, e Jake Gyllenhaal, 28, si sarebbero infatti lasciati dopo un anno di relazione ufficiale (e due dall’anno in cui girarono il film galeotto Rendition).
La Witherspoon aveva spezzato i sogni di molte già quando aveva sposato Ryan Philippe, altro collega conosciuto sul set, da cui ha avuto due figli. Poi nel 2007 il divorzio e poco dopo la l’ufficializzazione della sua relazione con Gyllenhaal. Un anno di dichiarazioni romantiche di lei e paparazzate (poche e ben gestite), fino al presunto scoop di People. La notizia comincia a circolare sul web e arriva l’altro settimanale di gossip Us Magazine a smentirla con una dichiarazione di un portavoce di Reese: “non è vero, non c’è nessuna crisi”. Sarà che a breve negli Stati Uniti (in Italia a maggio) deve uscire il blockbuster annunciato Prince of Persia con protagonista Jake e bisogna pur cominciare a parlarne?