Il principe William e sua moglie Kate cambiano casa ma non subito. Ecco dove andrà a vivere la coppia reale inglese.
William e Kate andranno a stare in casa di Lady Diana: con il beneplacito della regina Elisabetta i Duchi di Cambridge si trasferiranno nell’ala di Kensington Palace dove un tempo abito’, fino alla morte nel 2002, la principessa Margaret, sorella minore di Elisabetta.
“E’ un appartamento adatto a metter su famiglia”, si e’ affrettato a commentare il Times dopo l’annuncio ufficiale di St. James Palace, dove ha sede l’ufficio del principe.
Il trasferimento avverrà tra due anni, una volta finiti i lavori di ristrutturazione che prevedono tra l’altro la rimozione dell’amianto e l’ammodernamento delle tubature. Kensington Palace è dove William passò l’infanzia e la prima adolescenza fino al 1998, un anno dopo la morte della madre, insieme al fratello Harry.
William e Kate attualmente vivono gran parte del tempo sull’isola di Anglesey, nel Galles, dove il principe sta completando il corso per pilota di elicotteri di salvataggio ma, quando sono a Londra, occupano il piccolo Nottingham Cottage, sempre nell’ambito di Kensington Palace: nel 2013, quando saranno finiti i lavori dell’appartamento 1A che spetterà loro, si trasferirà li’ anche il principe Harry.
Vedi anche Le foto delle case di Kate Middleton