Meghan Markle su Instagram: come lo usa e chi segue

Meghan Markle, come usa il suo Instagram ufficiale duchessa di Sussex? E segue Kate?Foto e curiosità.

Cosa ci racconta di Meghan il suo account Instagram ufficiale? Chi la segue e chi segue su Instagram la duchessa di Sussex? Che immagine ci vuole dare di sé la fresca e apprezzata neo componente della famiglia reale più seguita al mondo? Fin dai tempi di Lady Diana la famiglia reale d’Inghilterra ha deciso di “svecchiare” la propria immagine grazie a personaggi carismatici e meno istituzionali, apparentemente più spontanei e meno ammantati di tutta quella solennità che invece contraddistingue la regina o altri membri più compassati.

meghan markle instagram

Ma non solo Lady Diana, anche la principessa Margaret nella metà del Novecento aveva dato un’immagine di sé più brillante e alla mano, contribuendo anche a ringiovanire la famiglia tutta (come possiamo vedere nella terza stagione di The Crown). Con la madre di William e Kate, la tendenza si è fatta ancora più definita. Diana ha scelto una comunicazione più semplice, e per questo è stata amatissima. Possiamo dire che Meghan si colloca in questa scia, raccogliendo l’eredità delle due che l’hanno preceduta. O almeno così pare, ma la famiglia sembra comunque non voler mollare del tutto le redini. Vediamo perché.

Meghan e Harry, un account di coppia

Beh, tanto per cominciare quasi nessun membro della famiglia reale britannica usa Instagram con un account solo personale. La duchessa di Sussex, insieme al consorte Harry infatti, usano un account ufficiale di coppia, esattamente come fanno la coppia reale di William e Kate. Mentre il fratello maggiore e consorte hanno scelto come nome ufficiale su Instagram Kensigtonroyal, alla coppia più giovane è stato affidato Sussexroyal, con sottotitolo The Duke and Duchess of Sussex.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data:

Quindi la spigliatezza di Meghan è comunque tenuta a bada con un account ufficiale dall’aria del tutto istituzionale. La vediamo quindi in eleganti tenute formali, in occasioni di celebrazioni militari, oppure ad eventi di beneficenza o di omaggio a enti istituzionali.

Abbondano comunque le immagini dove viene immortalata insieme alla sua adoratissima mamma, o con altri membri della famiglia reale. Anche il piccolo Archie fa capolino di quando in quando. Abbondano anche le immagini in compagnia di bambini, proprio come la cognata Kate.

L’account ogni tanto propone anche la coppia alle prese con situazioni di vita normale, come una passeggiata nel bosco dei due sposi, innamoratissimi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data:

Chi segue Meghan su Instagram?

L’account di Meghan e Harry conta quasi 10 milioni di follower, tallonando William e Kate, che invece contano 10 milioni tondi. Seguiti sono invece solo 23, e tra questi 23 compaiono istituzioni varie, enti noti di beneficenza come Homes For Our Troops e Veterans Foundation, ospedali come il Royal Hospital Chelsea e la Royal British Legion.

L’attenzione per il benessere dei veterani non ci deve sorprendere: Harry infatti è stato militari e volontario in Afghanistan, esperienza che l’ha profondamente segnato. Questo spiega l’attenzione particolare che la coppia reale riserva a questo tipo di realtà. Tra i quasi 10 milioni di follower invece compaiono personaggi famosi ma anche tanta gente comune, che ama la coppia proprio in virtù della sua freschezza e simpatia.

Un account segreto per Meghan?

meghan markle instagram
Come tante altre celebrità, non è detto che Meghan si serva di Instagram soltanto attraverso l’account ufficiale Sussexroyal. Come sappiamo, la vita di Meghan era molto diversa prima di sposare il giovane Harry. Meghan era un’attrice di una nota serie tv statunitense, è stata sposata ed ha anche divorziato, apparteneva ad un certo jet set di attori e produttori di Los Angeles.

Era quindi abituata ad una vita pressoché normale, che certo non escludeva l’uso dei social network. Non ci sorprenderebbe quindi se la duchessa di Sussex avesse un profilo segreto per comunicare con amici e persone care in modo più informale e senza filtri. Ovviamente sono solo supposizioni, ma supposizioni in linea con il carattere di Meghan.

La presunta acrimonia con Kate

Sull’account di Sussexroyal in effetti non si vede spesso Meghan in compagnia di Kate. Le due compaiono insieme raramente, come in questa foto che le ritrae sorridente

Probabilmente questa scarsità di immagini che le vede vicine ha dato adito a tutte le congetture della stampa, che le vuole nemiche e in competizione. Si tratta, a nostro giudizio, di puro gossip fatto per vendere più copie. Una totale invenzione, come abbiamo già spiegato più volte.

Vedi anche:

Probabilmente le due sovrane si vedono raramente, prese come sono dai vari doveri istituzionali che le vedono impegnate entrambe. Difficile che abbiano anche solo il tempo per perdersi in sciocche querelle. Anzi, Meghan vanta anche un passato di attivista femminista, e sarebbe proprio il colmo se si schierasse con l’altra figura femminile importante della famiglia.

Gli account dei fan (non ufficiali)

Sulla rete è possibile trovare anche account non ufficiale creati e curati dai fan di Meghan. Tra i più seguiti come l’hrhofsussex che propone aggiornamenti quasi giornalieri della duchessa di Sussex, che la ritraggono da sola, sorridente e bellissima, o in compagnia del suo sposo, Harry.

L’account riprende alcune immagini ufficiali del profilo della coppia e integra con alcuni frammenti paparazzati di Meghan ma anche della madre Doria. L’account conta più o meno 300 000 follower, così come il secondo fan account instagram di Meghan, il meghanmarkle_official, anch’esso realizzato dagli ammiratori dell’ex attrice americana.

Molto lanciato su instagram è anche l’hashtag #meghanmarkle. La famiglia reale ossessiona da sempre milioni di persone in tutto il mondo. Non dimentichiamoci che il matrimonio di Meghan e Harry è stato tra gli eventi televisivi più seguiti di sempre. I due sono quindi sulla bocca di tutti, e possiamo capire perché?

Vedi anche:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!