Leonor di Spagna pronta per il debutto, mentre a Oviedo è tutto esaurito

Effetto Leonor in Spagna e grande attesa per il debutto della figlia di Letizia Ortiz e Felipe VI, mentre nella città di Oviedo dove si terrà il premio Principessa delle Asturie è tutto esaurito.

La stampa spagnola lo chiama: ” effetto Leonor” la giovane principessa che ha solo 14 anni, farà il suo primo debutto il 18 ottobre durante il premio Principessa delle Asturie insieme ai genitori Felipe VI, la regina Letizia  e sua sorella Sofia. Ecco le ultime news sui reali di Spagna

Leonor di Spagna premio Principessa delle Asturie

Mancano due settimane al premio in cui la giovane principessa farà il suo primo debutto, ma già gli effetti sono tangibili. A Oviedo città e capitale delle Asturie dove si svolge la cerimonia, per quella data non ci sono posti per dormire. In aggiunta a questo gli accrediti della stampa nazionale e internazionale sono notevolmente cresciuti.

La giovane figlia di Felipe VI e Letizia Ortiz sarà un giorno la regina di Spagna, quindi è naturale che vi sia una certa attesa rispetto al suo primo debutto a livello nazionale internazionale.

Vedi anche: Leonor di Spagna come si educa una futura regina

E’ dalla scorsa estate infatti che l’attenzione della stampa estera e dei tabloid del gossip si è concentrata sulla figlia di Letizia Ortiz, subito dopo che i genitori hanno annunciato che l’adoloscente prendera parte al premio che porta il suo nome.

L’attuale ruolo di Leonor infatti è Principessa delle Asturie, mentre la sorella minore viene definita: Infanta Sofia.

Come si svolge il premio e quale sarà il ruolo di Leonor

Il premio Principessa delle Asturie è preceduto da una serie di eventi di carattere culturale per poi arrivare alla cerimonia che vede una giuria molto selettiva che premierà chi si è distinto in diverse categorie: dalla ricerca scientifica, alla cooperazione internazionale fino a arte, letteratura, cultura e sport.

Il ruolo di Leonor durante la cerimonia è ancora top secret, quello che è stato detto alla stampa da parte della Fondazione delle Asturie è ben poco: ” la giovane principessa è calma e pronta a svolgere il suo compito al meglio“.

Comunque sia, secondo quanto dichiarato dai media spagnoli l’effetto Leonor ha superato tutte le aspettative, e questo è solo l’inizio di una storia che durerà a lungo. Ma intanto a Oviedo è impossibile trovare una stanza in albergo.

Vedi anche:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!