“Harry e Meghan per le nuove generazioni sono più attraenti di Kate e William” Così il Guardian racconta la verità sui duchi di Sussex l’isteria dei media inglesi e del Daily Mail. Ecco le ultime news
“Harry e Meghan, non c’è da stupirsi se mollano la famiglia reale. La stampa di destra e la famiglia reale non gli hanno lasciato scelta ” Così il The Guardian in uno dei suoi editoriali a firma di Hadley Freeman spiega il suo punto di vista in merito alla decisione de duchi di Sussex di ritirarsi dai doveri reali.
Meghan Harry e il Daily Mail
L’annuncio dei duchi di Sussex che lasciano i doveri reali, come ben sappiamo ha fatto il giro del mondo, ma era previsto che la coppia Meghan e Harry si sarebbe allontanata dalla Royal Family.
https://www.instagram.com/p/B7EaGS_Jpb9/
L’articolo punta però a mettere in evidenza gli attacchi che la stampa inglese e nello specifico il Daily hanno riservato al principe Henry e sua moglie, in particolare Piers Morgan che ha pesantemente insultato la coppia ed è l’artefice di tutte le menzogne pubblicate su Meghan Markle unitamente ad altri.
Secondo il Guardian le prime pagine dei quotidiani inglesi sono in balia dell’isteria, e l’editorialista del Mail Piers Morgan ha mantenuto il suo tono offensivo, anzi ha suggerito a sua maestà di: ” sbarazzarsi dei due sanguisuga”
Ma lo stesso Piers Morgan è quello che non si è sbilanciato sullo scandalo del principe Andrew coinvolto nello caso Jeffrey Epstein, mentre su Meghan ha scritto fiumi e fiumi di articoli. E se c’è una persona che non dovrebbe parlare e proprio Morgan che in passato ha sposato l’ereditiera Paris Hilton, oltre ad aver chiesto alle Kardashian consigli su come aumentare i suo follower su Twitter.
Insomma non stiamo parlando di una bella persona e neanche di un quotidiano serio secondo quanto riferisce l’autorevole testata inglese.
In aggiunta a questo, nel suo lunghissimo editoriale la Freeman fa notare che la (semi) indipendenza dalla monarchia dichiarata dal principe Henry e sua moglie Meghan Markle di fronte a una generazione più giovane “vale più di un milione di foto di William e Kate Middleton sul balcone”.
In sintesi, la questione dei reali oggi ha di gran lunga superato la Brexit e tutti i problemi che comporta al paese. Ma è anche vero che il principe Harry e Meghan possono diventare delle vere icone reali, nonostante i media scandalistici non si fermeranno mai.
Così è stato in passato e così continuerà, è una questione di soldi, la monarchia da sempre serve anche a questo ed è legata a doppio filo con i media altrimenti non sopravvive. Ma non è tutto, il vero problema della Royal Family ora, non è Henry sesto in linea di successione al trono, ma è il secondo ovvero il principe Carlo.
Questo articolo è una sintesi di uno dei tanti editoriali scritti dal The Guardian su Harry e Meghan oggi
Vedi anche:
Harry e Meghan cosa dice la stampa inglese
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.