Harry e Meghan? “Più attraenti di un milione di foto di Kate e William”

“Harry e Meghan per le nuove generazioni sono più attraenti di  Kate e William” Così il Guardian racconta la verità sui duchi di Sussex l’isteria dei media inglesi e del Daily Mail. Ecco le ultime news

Harry e Meghan, non c’è da stupirsi se mollano la famiglia reale. La stampa di destra e la famiglia reale  non gli hanno lasciato scelta ” Così il The Guardian in uno dei suoi editoriali a firma di Hadley Freeman spiega il suo punto di vista in merito alla decisione de duchi di Sussex di ritirarsi dai doveri reali.

Meghan Harry e il Daily Mail

L’annuncio dei duchi di Sussex che lasciano i doveri reali, come ben sappiamo ha fatto il giro del mondo, ma era previsto che la coppia Meghan e Harry si sarebbe allontanata  dalla Royal Family.

View this post on Instagram

“After many months of reflection and internal discussions, we have chosen to make a transition this year in starting to carve out a progressive new role within this institution. We intend to step back as ‘senior’ members of the Royal Family and work to become financially independent, while continuing to fully support Her Majesty The Queen. It is with your encouragement, particularly over the last few years, that we feel prepared to make this adjustment. We now plan to balance our time between the United Kingdom and North America, continuing to honour our duty to The Queen, the Commonwealth, and our patronages. This geographic balance will enable us to raise our son with an appreciation for the royal tradition into which he was born, while also providing our family with the space to focus on the next chapter, including the launch of our new charitable entity. We look forward to sharing the full details of this exciting next step in due course, as we continue to collaborate with Her Majesty The Queen, The Prince of Wales, The Duke of Cambridge and all relevant parties. Until then, please accept our deepest thanks for your continued support.” – The Duke and Duchess of Sussex For more information, please visit sussexroyal.com (link in bio) Image © PA

A post shared by The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) on

L’articolo punta però a mettere in evidenza gli attacchi che la stampa inglese e nello specifico il Daily hanno riservato al principe Henry e sua moglie, in particolare Piers Morgan che ha pesantemente insultato la coppia ed è l’artefice di tutte le menzogne pubblicate su Meghan Markle unitamente ad altri.

Secondo il Guardian le prime pagine dei quotidiani inglesi sono in balia dell’isteria, e l’editorialista del Mail Piers Morgan ha mantenuto il suo tono offensivo, anzi ha suggerito a sua maestà di: ” sbarazzarsi dei due sanguisuga

Ma lo stesso Piers Morgan è quello che non si è sbilanciato sullo scandalo del principe Andrew coinvolto nello caso Jeffrey Epstein, mentre su Meghan ha scritto fiumi e fiumi di articoli. E se c’è una persona che non dovrebbe parlare e proprio Morgan che in passato ha sposato l’ereditiera Paris Hilton, oltre ad aver chiesto alle Kardashian consigli su come aumentare i suo follower su Twitter.

Insomma non stiamo parlando di una bella persona e neanche di un quotidiano serio secondo quanto riferisce l’autorevole testata inglese.

In aggiunta a questo, nel suo lunghissimo editoriale la Freeman fa notare che la (semi) indipendenza dalla monarchia dichiarata dal principe Henry e sua moglie Meghan Markle di fronte a una generazione più giovane “vale più di un milione di foto di William e Kate Middleton sul balcone”.

In sintesi, la questione dei reali oggi ha di gran lunga superato la Brexit e tutti i problemi che comporta al paese. Ma è anche vero che il principe  Harry e Meghan possono diventare delle vere icone reali, nonostante i media scandalistici non si fermeranno mai.

Così è stato in passato e così continuerà, è una questione di soldi, la monarchia da sempre serve anche a questo ed è legata a doppio filo con i media altrimenti non sopravvive.  Ma non è tutto, il vero problema della Royal Family ora, non è Henry sesto in linea di successione al trono, ma è il secondo ovvero il principe Carlo.

Questo articolo è una sintesi di uno dei tanti editoriali scritti dal The Guardian su Harry e Meghan oggi

Vedi anche:

Harry e Meghan cosa dice la stampa inglese

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!