“Harry e Meghan per le nuove generazioni sono più attraenti diĀ Kate e William” CosƬ il Guardian racconta la veritĆ sui duchi di Sussex l’isteria dei media inglesi e del Daily Mail. Ecco le ultime news
“Harry e Meghan, non c’ĆØ da stupirsi se mollano la famiglia reale. La stampa di destra e la famiglia realeĀ non gli hanno lasciato scelta ” CosƬ il The Guardian in uno dei suoi editoriali a firma di Hadley Freeman spiega il suo punto di vista in merito alla decisione de duchi di Sussex di ritirarsi dai doveri reali.
Meghan Harry e il Daily Mail
L’annuncio dei duchi di Sussex che lasciano i doveri reali, come ben sappiamo ha fatto il giro del mondo, ma era previsto che la coppia Meghan e Harry si sarebbe allontanataĀ dalla Royal Family.
L’articolo punta però a mettere in evidenza gli attacchi che la stampa inglese e nello specifico il Daily hanno riservato al principe Henry e sua moglie, in particolare Piers Morgan che ha pesantemente insultato la coppia ed ĆØ l’artefice di tutte le menzogne pubblicate su Meghan Markle unitamente ad altri.
Secondo il Guardian le prime pagine dei quotidiani inglesi sono in balia dell’isteria, e l’editorialista del Mail Piers Morgan ha mantenuto il suo tono offensivo, anzi ha suggerito a sua maestĆ di: ” sbarazzarsi dei due sanguisuga”
Ma lo stesso Piers Morgan ĆØ quello che non si ĆØ sbilanciato sullo scandalo del principe Andrew coinvolto nello caso Jeffrey Epstein, mentre su Meghan ha scritto fiumi e fiumi di articoli. E se c’ĆØ una persona che non dovrebbe parlare e proprio Morgan che in passato ha sposato l’ereditiera Paris Hilton, oltre ad aver chiesto alle Kardashian consigli su come aumentare i suo follower su Twitter.
Insomma non stiamo parlando di una bella persona e neanche di un quotidiano serio secondo quanto riferisce l’autorevole testata inglese.
In aggiunta a questo, nel suo lunghissimo editoriale la Freeman fa notare che la (semi) indipendenza dalla monarchia dichiarata dal principe Henry e sua moglie Meghan Markle di fronte a una generazione più giovane “vale più di un milione di foto di William e Kate Middleton sul balcone”.
In sintesi, la questione dei reali oggi ha di gran lunga superato la Brexit e tutti i problemi che comporta al paese. Ma ĆØ anche vero che il principeĀ Harry e Meghan possono diventare delle vere icone reali, nonostante i media scandalistici non si fermeranno mai.
Così è stato in passato e così continuerà , è una questione di soldi, la monarchia da sempre serve anche a questo ed è legata a doppio filo con i media altrimenti non sopravvive. Ma non è tutto, il vero problema della Royal Family ora, non è Henry sesto in linea di successione al trono, ma è il secondo ovvero il principe Carlo.
Questo articolo ĆØ una sintesi di uno dei tanti editoriali scritti dal The Guardian su Harry e Meghan oggi
Vedi anche:
Harry e Meghan cosa dice la stampa inglese
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse UniversitĆ .