Letizia Ortiz, cos’è successo in questi cinque anni da regina dietro le apparenze? Intrighi e segreti della monarchia spagnola, e il futuro e presente di Letizia di Spagna.
Fare il mestiere di regina non è stato semplice per Letizia Ortiz in questi cinque anni. Ha conquistato il palazzo, sconfitto i suoceri e nonostante le tante chiacchiere del gossip mantiene vivo il rapporto di coppia con suo marito Felipe VI, oltre ad essere una mamma molto attenta. Ma in questi anni a torto o a ragione di lei si è detto e scritto di tutto, dov’è la verità ? Ecco cosa succede a casa di Felipe e Letizia.
Secondo quanto dichiara la stampa spagnola Letizia è la persona che gode di maggior visibilità all’interno della famiglia reale. Questo non è difficile da capire, basta che la regina di Spagna cambi scarpe, vestiti o gioielli, per finire subito sulla carta stampata e sul web.
Eppure nonostante Letizia ami essere sempre elegante, sembra che questo tipo di visibilità non la gratifichi affatto, vediamo perchè.
Letizia, gli intrighi a corte
Letizia è una donna con un carattere forte che non ama molto seguire protocolli e tradizioni, ad esempio non beve alcolici e quando è costretta dalle circostanze si bagna appena le labbra con un calice di champagne, anche se ospite della regina Elisabetta, come è successo di recente.
Oltre a certi dettagli caratteriali, è cosa nota che per la famiglia reale l’arrivo a palazzo di Letizia Ortiz abbia creato un certo scompiglio. Ricordiamo a tal proposito che prima di Kate Middleton è stata lei la donna che ha sposato un principe senza essere una principessa, ma questo succedeva 15 anni fa.
I media spagnoli sostengono inoltre che re Juan Carlos abbia sempre detestato la nuora. Di recente però l’ex re di Spagna si è ritirato dalla vita pubblica, e secondo quanto riportato da alcune fonti locali, questa è la prima grande battaglia che Letizia ha vinto a Palazzo in tutti questi anni.
Vedi anche: Letizia Ortiz ieri e oggi: com’è cambiata in 15 anni
Storia a parte è il rapporto fra Letizia Ortiz e la suocera. Sofia di Spagna non intende affatto ritirarsi a vita privata, oltre a questo Felipe VI è molto legato a sua madre. Pertanto l’ex regina Sofia è intoccabile, e qualunque cosa accada fra suocera e nuora, Letizia ne uscirà sempre perdente.
Quello che in questi cinque anni non è mutato è il rapporto di coppia fra i due reali spagnoli, Letizia e Felipe fra alti e bassi (come molte coppie) continuano a volersi bene e non intendono divorziare come qualcuno ha scritto.
Vedi anche:Â Letizia Ortiz 10 cose che nessuno sa di lei
Il presente e futuro di Letizia Ortiz
L’attuale regina di Spagna oggi ha il controllo della situazione a palazzo Zarzuela, però deve fare i conti con la realtà , il futuro si chiama: Leonor. La giovane figlia destinata a diventare la regina di Spagna, ora principessa delle Asturie.
Sebbene Letizia venga definita come una madre attenta e talvolta ossessiva, quello che probabilmente l’attuale regina dovrà condividere è il palcoscenico, ovvero quella visibilità di cui gode attualmente. Solo il tempo potrà raccontare quel che accadrà , ma intanto la Spagna guarda al futuro della monarchia.
Vedi anche: Letizia Ortiz e Felipe: 15 anni d’amore e litigi
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .