Letizia Ortiz, 5 anni sul trono tra figlie, suoceri e marito

Letizia Ortiz, cos’è successo in questi cinque anni da regina dietro le apparenze? Intrighi e segreti della monarchia spagnola, e il futuro e presente di Letizia di Spagna.

Fare il mestiere di regina non è stato semplice per Letizia Ortiz in questi cinque anni. Ha conquistato il palazzo, sconfitto i suoceri e nonostante le tante chiacchiere del gossip mantiene vivo il rapporto di coppia con suo marito Felipe VI, oltre ad essere una mamma molto attenta. Ma in questi anni a torto o a ragione di lei si è detto e scritto di tutto, dov’è la verità ? Ecco cosa succede a casa di Felipe e Letizia.

Secondo quanto dichiara la stampa spagnola Letizia è la persona che gode di maggior visibilità all’interno della famiglia reale. Questo non è difficile da capire, basta che la regina di Spagna cambi scarpe, vestiti o gioielli, per finire subito sulla carta stampata e sul web.

letizia ortiz giugno 2019- orecchini

Eppure nonostante Letizia ami essere sempre elegante, sembra che questo tipo di visibilità non la gratifichi affatto, vediamo perchè.

Letizia, gli intrighi a corte

Letizia è una donna con un carattere forte che non ama molto seguire protocolli e tradizioni, ad esempio non beve alcolici e quando è costretta dalle circostanze si bagna appena le labbra con un calice di champagne, anche se ospite della regina Elisabetta, come è successo di recente.

regina elisabetta reali spagna 2019

Oltre a certi dettagli caratteriali, è cosa nota che per la famiglia reale l’arrivo a palazzo di Letizia Ortiz abbia creato un certo scompiglio. Ricordiamo a tal proposito che prima di Kate Middleton è stata lei la donna che ha sposato un principe senza essere una principessa, ma questo succedeva 15 anni fa.

I media spagnoli sostengono inoltre che re Juan Carlos abbia sempre detestato la nuora. Di recente però l’ex re di Spagna  si è ritirato dalla vita pubblica, e secondo quanto riportato da alcune fonti locali, questa è la prima grande battaglia che Letizia ha vinto a Palazzo in tutti questi anni.

Vedi anche: Letizia Ortiz ieri e oggi: com’è cambiata in 15 anni

Storia a parte è il rapporto fra Letizia Ortiz e la suocera. Sofia di Spagna non intende affatto ritirarsi a vita privata, oltre a questo Felipe VI è molto legato a sua madre. Pertanto l’ex regina Sofia è intoccabile, e qualunque cosa accada fra suocera e nuora, Letizia ne uscirà sempre perdente.

felipe di spagna regina sofia

Quello che in questi cinque anni non è mutato è il  rapporto di coppia fra i due reali spagnoli, Letizia e Felipe fra alti e bassi (come molte coppie) continuano a volersi bene e non intendono divorziare come qualcuno ha scritto.

Vedi anche: Letizia Ortiz 10 cose che nessuno sa di lei

felipe e letizia di spagna febbraio 2018
@Instagram

Il presente e futuro di Letizia Ortiz

L’attuale regina di Spagna oggi ha il controllo della situazione a palazzo Zarzuela, però deve fare i conti con la realtà, il futuro si chiama: Leonor. La giovane figlia destinata a diventare la regina di Spagna, ora principessa delle Asturie.

Leonor di spagna instagram

Sebbene Letizia venga definita come una madre attenta e  talvolta ossessiva, quello che probabilmente l’attuale regina dovrà condividere è il palcoscenico, ovvero quella visibilità di cui gode attualmente. Solo il tempo potrà raccontare quel che accadrà, ma intanto la Spagna guarda al futuro della monarchia.

Vedi anche: Letizia Ortiz e Felipe: 15 anni d’amore e litigi

Related Posts

Ben tornato!