Letizia Ortiz e Felipe: 15 anni d’amore e litigi

Letizia e Felipe di Spagna il 22 maggio celebrano 15 anni di matrimonio, si amano ancora oppure è un matrimonio finito? Nonostante tutti i litigi, il matrimonio della coppia reale spagnola è destinato a durare secondo i ben informati. Ecco perchè

Letizia Ortiz e Felipe VI di Spagna il prossimo 22 maggio festeggiano 15 anni di matrimonio, per l’occasione la coppia reale ha annullato tutti gli impegni pubblici. Ma cosa è successo veramente in questi 15 anni, prima delle nozze, dopo, e cosa succede ora?

felipe letizia di spagna 2019

La verità secondo quanto riportato da alcuni media spagnoli è che la coppia, molto presente nelle pagine di gossip e non solo, attualmente sta vivendo quella che viene definita: “la seconda luna di miele“. Eppure in tutti questi anni non sono mancate: crisi e litigi.

La crisi di coppia più importante però sembra che risalga al periodo del fidanzamento, quando Felipe ha rischiato di mandare tutto a monte. Questo è successo un mese prima che la sua relazione con l’allora giornalista Letizia Ortiz diventasse di pubblico dominio.

Vediamo però quali sono i punti di forza di questo matrimonio reale che ha superato tante crisi, nonostante ogni litigata finisca sulla stampa.

Letizia e Felipe VI di Spagna: gli accordi sul matrimonio

Il matrimonio della coppia reale spagnola si basa su pochi semplici punti:

La  famiglia prima di tutto, vedi l’educazione delle due figlie che viene condivisa fra la coppia.

Gli amici, e le loro uscite da soli. Non è insolito infatti che i due reali spagnoli vengano ripresi dai fotografi mentre si recano al cinema o al ristorante come fossero dei normali cittadini.

felipe-letizia-di-spagna-madrid

Da quanto scrivono i media, per raggiungere l’equilibrio fra alti e bassi ci sono voluti 15 anni..  anni in cui Letizia Ortiz ha dovuto combattere per trovare il suo spazio a corte. Durante tutto questo periodo infatti il loro matrimonio ha superato molte crisi, in media: una all’anno.

L’ultima è stata quella della messa di Pasqua, ovvero la lite con la regina Sofia che ha fatto il giro del mondo, oltre a quella del novembre scorso quando Letizia di Spagna ha rifiutato l’invito della signora Macron ( moglie dell’attuale presidente francese) ed ha lasciato partire il marito da solo.

Insomma come tutte le coppie anche i reali litigano, loro a quanto pare non si sono fatti mancare nulla, ma si tratta di un matrimonio solido, nonostante tutti i litigi di questi anni.

Felipe e Letizia hanno due caratteri diversi ( e come dice la canzone di Celentano: prendon fuoco facilmente) ma si compensano e soprattutto si amano, in aggiunta al fatto che non vogliono in alcun modo vivere e far vivere alle loro figlie gli esempi che entrambi hanno ricevuto dai genitori.

Questa è la storia di Felipe e Letizia Ortiz oggi, secondo quanto affermano i media locali e le fonti vicine alla coppia reale.

Vedi anche: La fine di un matrimonio: cosa succede e quali sono i segnali?

 

Articoli Correlati

Add New Playlist