Letizia e Felipe di Spagna il 22 maggio celebrano 15 anni di matrimonio, si amano ancora oppure è un matrimonio finito? Nonostante tutti i litigi, il matrimonio della coppia reale spagnola è destinato a durare secondo i ben informati. Ecco perchè
Letizia Ortiz e Felipe VI di Spagna il prossimo 22 maggio festeggiano 15 anni di matrimonio, per l’occasione la coppia reale ha annullato tutti gli impegni pubblici. Ma cosa è successo veramente in questi 15 anni, prima delle nozze, dopo, e cosa succede ora?
La verità secondo quanto riportato da alcuni media spagnoli è che la coppia, molto presente nelle pagine di gossip e non solo, attualmente sta vivendo quella che viene definita: “la seconda luna di miele“. Eppure in tutti questi anni non sono mancate: crisi e litigi.
La crisi di coppia più importante però sembra che risalga al periodo del fidanzamento, quando Felipe ha rischiato di mandare tutto a monte. Questo è successo un mese prima che la sua relazione con l’allora giornalista Letizia Ortiz diventasse di pubblico dominio.
Vediamo però quali sono i punti di forza di questo matrimonio reale che ha superato tante crisi, nonostante ogni litigata finisca sulla stampa.
Letizia e Felipe VI di Spagna: gli accordi sul matrimonio
Il matrimonio della coppia reale spagnola si basa su pochi semplici punti:
La famiglia prima di tutto, vedi l’educazione delle due figlie che viene condivisa fra la coppia.
Gli amici, e le loro uscite da soli. Non è insolito infatti che i due reali spagnoli vengano ripresi dai fotografi mentre si recano al cinema o al ristorante come fossero dei normali cittadini.
Da quanto scrivono i media, per raggiungere l’equilibrio fra alti e bassi ci sono voluti 15 anni.. anni in cui Letizia Ortiz ha dovuto combattere per trovare il suo spazio a corte. Durante tutto questo periodo infatti il loro matrimonio ha superato molte crisi, in media: una all’anno.
L’ultima è stata quella della messa di Pasqua, ovvero la lite con la regina Sofia che ha fatto il giro del mondo, oltre a quella del novembre scorso quando Letizia di Spagna ha rifiutato l’invito della signora Macron ( moglie dell’attuale presidente francese) ed ha lasciato partire il marito da solo.
Insomma come tutte le coppie anche i reali litigano, loro a quanto pare non si sono fatti mancare nulla, ma si tratta di un matrimonio solido, nonostante tutti i litigi di questi anni.
Felipe e Letizia hanno due caratteri diversi ( e come dice la canzone di Celentano: prendon fuoco facilmente) ma si compensano e soprattutto si amano, in aggiunta al fatto che non vogliono in alcun modo vivere e far vivere alle loro figlie gli esempi che entrambi hanno ricevuto dai genitori.
Questa è la storia di Felipe e Letizia Ortiz oggi, secondo quanto affermano i media locali e le fonti vicine alla coppia reale.
Vedi anche: La fine di un matrimonio: cosa succede e quali sono i segnali?
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .