Se hai sempre creduto alla favola moderna di Kate e William, sappi che non è nulla di speciale nella storia della monarchia inglese. Ecco perchè.
La storia fra kate Middleton e il principe William ha illuso molta gente che non conosce il trascorso della monarchia inglese. La Middleton infatti non è stata l’unica donna di classe media a sposare un principe. Su questo argomento prima del Royal Wedding del 2011 (che tutti ricordiamo), gli storici si sono divisi. Ci sono stati molti articoli a riguardo, ma uno in particolare scritto da The Telegraph, spiega perchè l’attuale moglie di William non è stata l’unica donna nella lunga storia della monarchia britannica che ha sposato un reale senza essere di sangue blu.
Perchè Kate e William non hanno cambiato la storia
Innanzi, tutto nella lunga storia della monarchia britannica bisogna tenere presente che qualcosa di simile era già successo. Nel 1464 infatti Edoardo IV sposo in gran segreto Elisabetta Woodville, figlia di un piccolo nobile di famiglia molto modesta considerata alla pari della servitù.
Anche Anna Bolena ( la cui storia è possibile vedere su Netflix o su Amazon Prime ) sebbene provenisse da una famiglia aristocratica, per le fonti storiche viene considerata alla pari di personi comuni.
Chi ha visto invece il bellissimo film: Il discorso del re” dovrebbe ricordare che Giorgio VI, padre della Regina Elisabetta e della principessa Margaret è salito al trono dopo l’abdicazione del fratello Edoardo VIII.
Edoardo VII ha lasciato il trono nel 1936 per una donna, l’americana Wallis Simpson. Questo è il più famoso e unico episodio che resta nella storia dei reali inglesi.
Vedi anche: Kate Middleton su Instagram, chi segue e cosa posta?
Wallis Simpson non era un’aristocratica ma la storia racconta che prima di diventare l’amante e poi moglie dell’allora principe del Galles, destinato al salire trono inglese, si era sposata e aveva divorziato ben due volte. Questo come molti sanno è il motivo per cui il re allora ha dovuto abdicare, motivo che ha portato in seguito Elisabetta II sul trono inglese.
Questa è la storia più importante in termini di matrimoni che ha segnato la monarchia inglese. E da cui si evince che la favola moderna fra Kate e William seppur ha coinvolto una parte del pianeta grazie alla visibità data dalla Royal Family al loro matrimonio, alla radice guardando nel passato non è effettivamente nulla di speciale, se non un romanzo rosa da rotocalco con tanto gossip che continua ancora oggi, soprattutto sulla persona di Kate Middleton.
Vedi anche: Tutte le News su Kate Middleton
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .