Charlène principessa di Monaco partorirà tra poche settimane, intanto dal palazzo reale è stato diffuso il protocollo e gli eventi che accoglieranno l’erede.
Sarà un momento storico per il paese. La nascita del primo figlio del Principe Alberto II e la Principessa Charlène incinta di due gemelli dei quali uno di loro diventerà il principe ereditario o la principessa. Scrive “Monacomatin” che rivela tutti i particolari degli eventi diffusi dal palazzo del principe e che accoglieranno la nascita del primo figlio della coppia reale monaghesca.
La tradizione del principato è quella di sparare 101 colpi di cannone nel caso il bambino sia maschio e 21 se è femmina, ma il principe Alberto II per la nascita dei suoi due bambini ha chiesto di innovare la tradizione a prescindere dal sesso, quindi ci saranno 42 colpi di cannone 21 per ogni bambino ha dichiarato il palazzo reale nel suo comunicato. Suoneranno le campane della chiesa, e le navi suoneranno a festa.
Vedi anche: Charlene icona di stile anche in gravidanza
Nel comunicato ufficiale del palazzo del principe si legge anche che la presentazione dei neonati avverrà pochi giorni dopo la nascita. Una grande festa alla quale saranno invitati ” i cittadini monegaschi residenti e dipendenti del Principato, e tutte le persone che vogliono rendere omaggio alla coppia reale e ai loro figli . ”
Previsto anche un giorno di vacanza per tutti coloro che lavorano nel principato, ” per celebrare questo momento di gioia recita il comunicato”
Qualche giorno prima della nascita una proclamazione firmata dal principe Alberto verrà affissa fuori dal palazzo per tutti coloro che vorranno lasciare un messaggio di congratulazioni alla coppia reale.
Tutta Monaco è invitata a far festa da giorno della nascita fino alla presentazione in piazza dei due gemelli. così come è stato per lo storico giorno delle nozze di Alberto e Charlène.
La nascita dei figli di Charlène e Albert di Monaco è prevista prima di Natale , mentre per quanto riguarda il sesso Alberto II in una lunga intervista esclusiva rilasciata a monacomatin ha dichiarato: “Io preferisco non conoscere il sesso del bambino a differenza di Charlène” Ha dichiarato il principe di Monaco.
Vedi anche Charlene incinta bacio al marito e saluti dal balcone