Regione Lazio, Bonus ai medici specializzandi per l’attivià svolta durante la pandemia Covid 19. Ecco il bando della regione
Bonus medici specializzandi – La Regione Lazio intende dare un riconoscimento economico a tutti i giovani medici specializzandi che hanno prestato attività nei reparti COVID supportanto il personaale medico durante il periodo dell’emergenza Coronavirus in tutto il territorio laziale.
Ecco quali sono le caratteristiche di questo inventivo e quando fare la domanda.
Bonus medici specializzandi Regione Lazio
A dare comunicazione ufficiale di questo riconoscimento destinato a tutti i giovani specializzandi della Facoltà di Medicina che hanno svolto attività nei reparti COVID sono stati stati l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato e l’assessore alla formazione Claudio Di Berardino con un post sull’account ufficiale Fb della Regione.
L’incentivo è un contributo che verrà erogato per il tramite di un bando destinato a circa altri 200 specializzandi. ” Ad oggi- afferma la regione – sono 165 i giovani specializzandi che hanno sottoscritto un rapporto contrattuale con le aziende del servizio sanitario regionale ed hanno ottenuto un riconoscimento economico”
Ora la Regione Lazio intende dare un nuovo incentivo. Tuttavia per ricevere il bonus specializzandi da 1000 o 600 euro bisogna avere dei requisiti, e nello specifico:
- essere iscritti alla specializzazione medica nel Lazio ed aver prestato attività almeno per 20 giorni dal 10 marzo 2020 al 30 aprile 2020.
- Gli incentivi saranno differenziati in due fasce in base al livello di rischio dell’attività svolta dai medici specializzandi.
- Quindi per fare un esempio pratico tutti coloro che hanno lavorato nelle Terapie Intensive e rianimazione, o prestato attività nei Laboratori Rete Covid, percepiranno un bonus da 1000 euro. Mentre 600 euro verrano riconosciuti ai medici che nelle date indicate hanno svolto altre mansioni, ad esempio anche nelle farmacie degli ospedali Covid.
Per quanto attiene le date delle domande, si parte dal 2 settembre fino al 25. Date in cui tutti gli aventi diritto potranno fare richiesta del bonus specializzandi dovranno compilare il bando e inviarlo esclusivamente via PEC al seguente indirizzo: [email protected].
Per le altre info in merito a questo Bonus destinato ai medici specializzandi, è consigliabile rivolgersi direttamente alla Regione Lazio.
Vedi anche:
Bonus Covid Maggio professionisti e stagionali istruzioni Inps
Bonus Covid 19, aiuti governo comuni e regioni
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .