Cucina hi-tech per le case da single. Tendenze e novità per arredare la cucina
Il lavoro, i divorzi, le convivenze concluse, stanno inesorabilmente aumentando il numero dei single, sia in Italia che all’estero. Per far fronte al quotidiano i single, partono dall’arredemento dalla loro casa piccola ma, organizzatissima e ad alto contenuto tecnologico soprattutto in cucina.
Tutto ciò che può fa risparmiare loro tempo e rendere la casa un’oasi di relax è il benvenuto: TV al plasma, Pc, Home Theatre, per finire con l’iPad, o l’iPod anche quando si passeggia o si fa una corsetta per tenersi in forma.
Prima di tutto però ci sono gli elettrodomestici. Lo status symbol in cucina per un single è sicuramente il frigorifero. Se ha soldi, il nuovo Samsung presentato al CES di Las Vegas RF4289 WiFi Refrigerator, che si collega a Internet senza fili e consente di ascoltare musica e vedere video, farà al caso suo.
Naturalmente in una cucina anche piccola ma ben organizzata non deve mancare la lavastoviglie. Esistono modelli ‘compatti’ da 45 cm capaci di lavare sino a 9 coperti con consumi ridottissimi e risultati eccellenti. Per esempio la lavastoviglie RexElectrolux TT 10450 della serie Techna Green.
Altro must have della cucina del single è il forno a microonde. Ideale per chi desidera prepararsi qualcosa avendo poco tempo. Tra le novità  c’è il forno combinato EMS 26415 X di Electrolux che offre la possibilità di cucinare con diverse modalità : è possibile utilizzare il solo grill, le microonde o combinare le due funzioni cottura, per ottenere sempre ottimi risultati con una maggiore flessibilità d’uso.
La cucina hi-tech per chi è single oltre ad essere una tendenza è una necessità , chi vive da solo non ha tempo e voglia di lavare piatti e lucidare le stoviglie. Ben vengano quindi tutte le comodità che la tecnologia offre per arredare una cucina.
Vedi anche Letti multimediali cosa sono e come funzionano