Arredi e complemenri dorati, dai pouf alla cornice di design ecco 4 soluzioni per arredare con i mobili color oro
Lo stile di una casa è fatto (anche) di piccoli dettagli. Come per la moda, basta un piccolo accessorio o un complemento dorato per dare personalità e carattere a una stanza o per creare un’atmosfera originale senza stravolgere tutto l’arredamento.
Per creare un ambiente elegante con un pizzico di ironia, prova ad arredare la casa con oggetti e complementi d’oro (finto, s’intende!): un pouf, uno specchio oppure un attaccapanni all’ingresso dorati portano un tocco di originalità e di luminosità a tutta la stanza.
Mobili di design oro
Ricorda le sedute d’altri tempi il pouf Chesterfield rivestito in tessuto PVC dorato a forma cubica e lavorazione capitonnée con piedini in legno wengé (misure cm 44×44, di Maison du monde
Il famoso sacco-poltrona disegnato negli anni ’60 rivisitato in chiave moderna e originale. E’ Lolita Bag (85×130 cm) in ecopelle per dare un tocco di preziosa ironia al salotto. Molto resistente e disponibile in diversi colori oltre all’oro, è venduta in scatola e si riempie con sfere di polistirolo espanso (di Creativando)
Una cornice importante che ricorda i fasti dell’antica reggia francese lo specchio Versailles (cm70x90). Realizzato in metallo sagomato, verniciato in foglia oro, è adatto ad ogni stanza della casa, anche solo come oggetto decorativo (di Artiemestieri)
Riprende il design di un classico attaccapanni l’appendiabiti Tonè (55×180 cm) da fissare alla parete e permette di creare un motivo decorativo per l’ingresso oppure in bagno o in camera da letto per appendere accappatoi e vestaglie (di Artiemestieri)
Queste sono solo quattro idee con cui puoi cambiare dare un tocco di novità a e arredare con stile tutti gli ambienti della tua casa piccola o grande.
Vedi anche: Arredamento Shabby foto idee per una casa dallo stile rilassante