La nuova collezione Fiorucci Home sarà presentata a Milano la prossima primavera
(31 ottobre 2009) – In contemporanea con il Salone del Mobile di Milano, dal 22 al 27 di aprile 2010, sarà presentata al Fuorisalone la “Fiorucci Home Collection”, una nuova collezione di accessori pratici per la casa, coordinati e coordinabili, dal design spiritoso e pimpante, che spazia dalle tazze alle borse da trasporto, e che si arricchirà a breve anche di una vasta gamma di altri prodotti, come tessili e biancheria, oggettistica e altro ancora.
Le linee presentate comprendono trolley, classici o pieghevoli, capienti cestini e bottle bags, singole oppure multiple, tante shopping multiformato e ripiegabili in borsa, e poi pratiche storage-box con tasche e zip, e beauty bags, small, medium e large. I temi spaziano dal glamour della linea “Heart”, con logo e maxicuore rosso in campo nero e foderata in allegro point d’esprit, stampata con le storiche figurine emblema di Fiorucci, che aggiunge anche una proposta per la cucina, il set con mug e vassoio.
Minimalista e un po’ bon ton invece la gamma “Beige”, sobriamente bicolore e riconoscibile dal pendente sagomato a forma di scarpina. L’obiettivo è di puntare ad un fatturato di 5 milioni di euro in Europa nell’arco di tre anni. La distribuzione partirà dall’Italia, Spagna, Francia e Grecia. I prodotti si troveranno in vendita presso i più qualificati negozi di arredamento, i punti vendita di home design, di oggettistica per la casa e di complementi d’arredo. La totalità delle licenze del marchio Fiorucci ha dato risultati particolarmente brillanti nonostante la crisi, e si prevede di arrivare a un totale worldwide di 46 milioni di euro per il 2009, di cui il 60% sul mercato italiano.
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