Unghie estive nail art, come fare la manicure a pois colorata. Video

Unghie estive nail art a pois, Ecco come fare una manicure originale.  Video tutorial passo passo per realizzare le unghie a pois.

[jwplatform zOEC7PII]

Unghie estive e nail art, come si fanno le manicure a pois colorate? Eccovi le indicazioni per realizzare delle splendide unghie a pois, una manicure originale fatta in casa con poca spesa e un po’ di pazienza, da provare in tante versioni e con abbinamenti cromatici diversi per dare una rinfrescata alle mani e seguire le nuove tendenze unghie moda.

Vedi anche: Unghie moda estate 2015: bianche con la riga oro

L’occorrente per realizzare le unghie a pois

L’unico strumento un po’ più tecnico per realizzare questa manicure è la baguette per realizzare i puntini, che si trova nei negozi specializzai in maquillage ma che può essere facilmente sostituita da uno stuzzicadenti non troppo sottile. Aggiungete un rotolo di scotch, uno smalto rosa chiaro per la base, un’altro fucsia ad asciugatura rapida per i puntini, un top-coat trasparente per fissare il risultato e una spugnetta intrisa di leva-smalto in barattolo.

La base

Stendete una base protettiva e fatela asciugare. Passate allo smalto più chiaro da applicare accuratamente su tutte le unghie. Lasciate asciugare ed effettuate una seconda passata, otterrete così un risultato uniforme.

Vedi anche: Unghie sfumate 2015 la moda dell’estate

 Unghie estive come mettere i pois

Una volta seccata il fondo passate all’applicazione dei pois. Attaccate un pezzetto di scotch sul tavolo e lasciatevi cadere una goccia di smalto fucsia. Armatevi di mano ferma e realizzate i pois partendo dall’angolo sinistro e procedendo in diagonale alternata per ottenere un effetto piacevole ed ordinato. Non serve metterne molti, l’importante è che siano regolari. Pulite spesso la baguette o la punta dello stuzzicadenti per evitare di sbavare e procedete ugualmente su entrambe le mani.

Il finish

Attendete che i puntini siano bene asciutti ma non soffiateci sopra per evitare di sbavare. Ricoprite con un bello strato di top-coat e il gioco è fatto.

Si ringrazia la  modella Luisa Mattera per essersi prestata alla realizzazione delle unghie estive a pois.

Related Posts

Ben tornato!