Fondotinta estivo, il migliori quando fa caldo sono quelli minerali. Ecco quelli da usare per un perfetto trucco viso effetto naturale
Quando arriva l‘estate il sogno o l’ambizione di tutte le donne è quello di avere un colorito brillante, dovuto all’abbronzatura sognata tutto l’anno.
Ma in ogni caso non dobbiamo dimenticarci il potere benefico dei fondotinta. Con il caldo dovremo avere l’accortezza di utilizzare fondotinta leggeri, possibilmente con fondi minerali. Ecco quali.
I migliori fondotinta estivi minerali
Quelli ideali sono i cosiddetti ‘face&body‘, ossia fondotinta leggerissimi e molto idratanti, capaci di donare ad ogni donna un incarnato omogeneo e una pelle compatta. In più hanno la facilità di poter essere assorbiti in fretta e costituiscono un’ottima base per utilizzare dei blush liquidi o in crema che danno un effetto luminoso e super naturale.
Inoltre sono ideali per essere applicati sulle gambe che non sono ancora abbronzate o per le macchie lasciate dall’abbronzatura parziale. E i fondi minerali sono ottimi per chi abbia una pelle senza particolari difetti o una pelle grassa rendendola meno unta e più secca.
Bisogna però fare attenzione a scegliere fondi minerali autentici e non spacciati come tali. Ecco perché è importante sempre leggere l’etichetta per verificare cosa contengano: quelli migliori e autentici sono a base di ossido di Zinco, di Titanio oppure di Ferro (anche se alle volte le indicazioni scritte sono solo in inglese e nono sono facili da capire).
Vedi anche: I migliori fondotinta per un make up perfetto