Carnevale trucco viso occhi donne e tendenze make-up per feste e travestimenti
Carnevale è oramai alle porte e da qualche tempo non è solamente più una festa per i più piccoli, ma da anni locali e discoteche sono sempre più ricchi di feste in maschera e a tema che riguardano adulti e ragazzi. Ecco quindi qualche idea per travestirsi e truccarsi a Carnevale
Un camuffamento classico ma che fa sempre effetto è quello da strega che possiamo realizzare con una base da trucco verde, e passando sopra con un fondotinta chiaro per occhi e labbra puntiamo su nero e viola scuro.
Carnevale: trucco da vampira
Di grande tendenza da sempre anche il look da vampira. Un travestimento in grado di unire horror e sensualità. Per fare il make -up da vampira: fondotinta chiarissimo, dedichiamoci poi a scolpire il nostro volto con un contouring molto marcato.
Passiamo allo sguardo che dovrà essere intenso e sensuale utilizzando colori scuri, mentre sulle labbra spazio al rossetto rosso o bordeaux. I denti inoltre finti rendono il nostro look ancora più spaventoso.
Chi ama lo stile macabro può altrimenti decidere di buttarsi sul classico look da zombie fatto con un semplice fondotinta chiaro o cerone bianco anche sulle labbra, ricordandoci di sottolineare le occhiaie con ombretto viola. Con questi look il nostro carnevale sarà unico.
E infine un trucco di Carnevale semplice che mette in risalto gli occhi come questo in foto con viso chiarissimo ottenuto grazie a fondotinta e cipria e trucco con ombretti metallizzati, ciglia finte e rossetto, va bene per chi a Carnevale vuole solo divertirsi ma senza esagerare con vestiti trucchi e travestimenti vari.
L’idea in più? Travestitevi da influencer, la Ferragni con i suoi look a volte esagerati, insegna, ma non è l’unica basta guardare le immagini dello street style per prendere spunto per carnevale.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.