Come contrastare le rughe con le bacca di Acai, cosa sono e perchè funzionano
Cosmetici con la bacca di Açaí per curare le rughe, ma cosa sono esattamente le bacche di Acai e perché sono efficaci contro le rughe del viso?
L’Acai proveniente dalla foresta amazzonica brasiliana, possiede proprietà uniche per combattere l’invecchiamento della pelle. Grazie alla sua eccezionale concentrazione in antiossidanti, vitamine, e acidi grassi essenziali, la bacca di Açaí offre importanti benefici per la cura della pelle. L’estratto è noto per la sua L’estratto è noto perchè aiuta a ridurre linee e rughe del viso, a rendere il colorito uniforme, aumentare la luminosità e rinnovare la vitalità della pelle.
Cosmetici con le bacche di Acai
Dopo anni di ricerca e sviluppo, Kiehl’s ha messo a punto una linea di quattro prodotti per il trattamento della pelle, altamente efficaci, al 100% di origine naturale. Test clinici ne dimostrano l’efficacia nel combattere le aggressioni dell’ambiente nello stimolare il naturale processo di rinnovamento dell’epidermide, migliorare e mantenere una pelle dall’aspetto giovane e luminoso. Alla base della formula una elevata concentrazione del super antiossidante per eccellenza: l’estratto di Bacca di Açaí ottenuto da Coltivazione Biologica, in associazione con Succo di Aloe Vera, Oli Essenziali di Lavanda e Rosmarino, per aiutare la pelle a riparare gli effetti visibili dei danni fisici e ambientali.
Tutti i prodotti della linea Açaí-Damage Repairing Skincare sono certificati come prodotti biologici da Ecocert (la società francese che certifica i prodotti naturali e biologici), il che significa:
• che almeno il 95% dell’intera formula (compresa l’acqua) è di origine naturale
• che almeno il 95% degli ingredienti vegetali è certificato come biologico
Açaí è una palma che cresce nel Nord del Brasile ed è conosciuta dalla popolazione come “icaAçaí” (frutto che piange). Per centinaia di anni è stato il cibo tradizionale degli indigeni dell’Amazzonia, utilizzato anche per le straordinarie proprietà benefiche per la salute.
È una potente “super bacca” dai livelli eccezionalmente elevati di nutrienti e antiossidanti, in grado contrastare e prevenire il danno ossidativo causato dai radicali liberi nelle cellule cutanee, dovuto all’ambiente e allo stile di vita. Tra i frutti commestibili è quello con il più alto valore antiossidante (ben 15 volte più elevato dell’uva nera). In più è un antiossidante ad ampio spettro, efficace specialmente contro i superossidi e i radicali perossidici, responsabili del danno ossidativo a carico dell’epidermide.
Vedi anche: Rughe labbra come eliminarle con i rimedi naturali
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.