Una nuova linea aromaterapica per riparare, dar maggior volume e lenire le irritazioni
La Maison L’ Occitane, nota per i suoi prodotti naturali, costituiti da ingredienti vegetali ricavati dalle sue coltivazioni in Provenza, esordisce nella cura capelli puntando sugli oli essenziali, cioè la vera essenza delle piante, che racchiude il meglio delle loro proprietà . La linea è divisa in tre settori: trattamenti riparatori per capelli secchi e trattati; volumizzanti per capelli fini; lenitivi, per chi ha il cuoio capelluto sensibile e spesso irritato.
I riparatori, a partire dai classici shampoo e balsamo, ammorbidiscono la fibra capillare e lasciano i capelli setosi e luminosi grazie alla sinergia di 5 oli essenziali e alle proteine di grano (confezioni da 250 a 500 ml, a partire da euro 13,50).
C’è poi il Sérum Réparateur che ricostituisce le punte danneggiate e previene l’effetto crespo: contiene burro di karité, nutriente, e olio di ricino, che forma un film protettivo, senza siliconi (100 ml, euro 19).
I riparatori, a partire dai classici shampoo e balsamo, ammorbidiscono la fibra capillare e lasciano i capelli setosi e luminosi grazie alla sinergia di 5 oli essenziali e alle proteine di grano ( confezioni da 250 a 500 ml, a partire da euro 13,50).
Infine la Maschera, ricca e cremosa, che nutre e ristruttura in profondità grazie alla sinergia di oli girasole e germe di grano (250 ml, € 21).
I trattamenti volumizzanti – sono due, shampoo e balsamo – contengono una sinergia di 5 oli essenziali: artemisia, petit grain, arancia dolce, rosmarino, palmarosa e stimolano microcircolazione, lasciando i capelli più forti e voluminosi (euro 13,50).
Per i lenitivi L’Occitane ha studiato una formula a base di oli di camomilla, mandarino, cedro, basilico e citronella, utili per calmare le irritazioni del cuoio capelluto e ricostituire le difese naturali, messe a dura prova da inquinamento, acqua calcarea, stress.
Troviamo lo Shampoo Rilassante (euro 13,50) e il Balsamo (allo stesso prezzo), che contiene anche l’olio di mandorle dolci. Test effettuati su volontari dichiarano che, dopo un mese di utilizzo, le irritazioni sono in gran parte attenuate.
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .