Capelli rasati donne taglio corto solo da un lato o rasato dietro e lungo dall’altro. A chi stanno bene? Consigli, idee e immagini.
Ci sono tante idee e foto per i capelli rasati donna, la scelta però non è semplice perché i tagli di capelli femminili più belli con la rasatura laterale sono quelli corti, e anche se gli undercut si possono fare su capelli medi e quelli lunghi, non tutte le donne hanno voglia di farsi rasare i capelli da un lato come hanno fatto Rihanna in passato.
Vediamo comunque le migliori immagini e quali sono i pro e i contro di questa acconciatura femminile tipica da rock star e che di solito viene associata al pixie cut e al mohawk, ma che ritorna sempre di moda.
Capelli rasati donna a chi stanno bene
Ci sono diversi tipi di tagli corti con rasature e uno dei più belli che è tornato di moda è quello  che in passato ha sfoggiato Scarlett Johansson. Era il 2010.
Tuttavia questo taglio di capelli cortissimo non è adatto a tutte. Un taglio rasato di lato cosi come i pixie cut sta bene infatti a un viso dalla forma ovale, di contro non va bene per chi ha un viso quadrato e un naso pronunciato. Ma andiamo con ordine.
Capelli corti rasati di lato donne
Come abbiamo detto sono molte le varianti per questo taglio di capelli tipicamente maschile ma molto amato dalle donne che prediligono un taglio di capelli corto con la frangia più lunga da un lato.
Caschetto e capelli rasati
La variante di tendenza è il bowlcut, ovvero un caschetto cortissimo liscio con frangia con rasatura dietro e di lato. Se fatto bene e su un volto giovane, diventa molto femminile. Da evitare invece come tipo taglio per chi ha superato i 50 anni.
Riassumendo, i capelli rasati dietro o di lato piacciono perché mettono in evidenza lo sguardo, ma vanno scelti secondo il proprio stile personale insieme al parrucchiere di fiducia.