Qual è l’ispirazione per questo look?
«Volevamo creare un look dallo spirito sognante e giovane. Guardandolo da davanti, sembra
che i capelli abbiano una riga a sinistra, ma dietro sono impreziositi da fiori di metallo che sembrano mollette» dice Odile Gilbert. «Gli ornamenti floreali vintage, luminosi, e la riga da una parte traggono spunto dall’influenza messicana della collezione, ispirata alle città di frontiera».
È un’acconciatura facilmente realizzabile anche da sole?
«Assolutamente sì. È un look sfizioso e divertente, perfetto anche di giorno. Basta seguire sei regole base» afferma l’hair stylist.
Step by step, ecco come ottenere il look
Step 1: Inumidire i capelli con una specialità lisciante e illuminante (per la sfilata è stato utilizzato Aveda Smooth InfusionTM Glossing Straightener) e asciugarli con una spazzola piatta.
Step 2: Pettinare i capelli all’indietro e disegnare la riga a sinistra. Stirarli, poi, ciocca per ciocca, con una piastra lisciante, ben calda.
Step 3: Creare tre piccole trecce (serviranno da ancora per le spille) lungo la nuca: una a sinistra, una al centro e l’ultima a destra. Pettinare i capelli all’indietro e fissarli (devono essere molto aderenti alla testa) con una lacca a tenuta forte (Aveda Hair ControlTM Hair Spray).
Step 4: Vaporizzare con la lacca anche le tre ciocche per assicurarsi che cadano “a piombo”
Step 5: Applicare le spille in modo da creare una divisione netta e ben distinta tra la parte destra e sinistra del capo, lasciando che i capelli cadano liberamente dietro le spalle.
Step 6: Posizionare orizzontalmente le spille a forma di fiore nei capelli, usando le trecce come ancore. Fissare il tutto con un altro velo di lacca.
Vedi anche: Cannes le acconciature del Red Carpet